Gli sviluppatori di Returnal hanno mostrato nuove sequenze di gameplay del gioco durante il terzo episodio della loro serie di approfondimenti sullo sviluppo
Returnal è uno sparatutto action in terza persona in sviluppo da parte di Housemarque Games esclusivamente per PlayStation 5. Il titolo venne annunciato durante il primo evento dedicato alla nuova console next-gen di Sony e da allora gli sviluppatori hanno continuato ad aggiornare spesso i giocatori.
Nonostante le informazioni sul titolo non scarseggino, al momento non sono disponibili moltissimi video di gameplay. Fortunatamente però Housemarque Games ha mostrato delle nuove sequenze di gameplay del gioco nel corso del terzo episodio della loro serie di approfondimenti sullo sviluppo.
Il gameplay di Returnal sfrutterà appieno le funzioni di PS5
Housemarque Games ha iniziato da qualche tempo una serie YouTube chiamata HouseCast dedicata allo sviluppo di Returnal. Nel terzo episodio pubblicato venerdì la compagnia ha parlato di come hanno fatto ad adattare il loro classico gameplay action ad un titolo in 3D e durante il video sono saltate fuori alcune sequenze di gameplay inedite. Qui sotto potrete trovare l’intero terzo episodio di HouseCast.
Nel corso del video potete vedere diverse situazioni di gioco, come ad esempio combattimenti contro grandi gruppi di nemici oppure una sorta di sequenza stealth in cui bisogna correre in copertura per evitare un potente raggio laser. Inoltre gli sviluppatori ci hanno permesso anche di capire meglio come Returnal sfrutterà le feature uniche di PS5. Ad oggi era già noto che il titolo avrebbe utilizzato l’audio 3D e il feedback aptico del DualSense, ma ora abbiamo avuto anche una dimostrazione di come utilizzerà i trigger adattivi. Sembra infatti che premendo solo in parte i grilletti del controller sarà possibile utilizzare delle modalità di fuoco alternative per alcune armi.
Returnal sarà disponibile dal 19 marzo in esclusiva per PS5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento