Resident Evil Village tra rumor e annunci ha già calamitato l’attenzione del pubblico, in una recente intervista Capcom si sofferma su alcuni dettagli del nuovo titolo horror previsto per PS5, Xbox Series X e PC
Non solo rumor per Resident Evil Village. Vi avevamo riportato recentemente alcune voci di corridoio (diffuse dal solito Dusk Golem) sull’esplorazione nel nuovo attesissimo horror di Capcom. Adesso, finalmente, arrivano parole ufficiali dagli sviluppatori del gioco. In una recente intervista il team ha parlato brevemente dei puzzle, del gameplay e, in generale, dei benefici di sviluppare un titolo su PS5 ed Xbox Series X.
Resident Evil Village è già in sviluppo da diverso tempo, e lo sarà ancora per un anno prima di vedere la luce su PS5, Xbox Series X e PC
Annunciato il mese scorso all’evento Sony, Resident Evil Village uscirà nel 2021 su PS5, Xbox Series X e PC. Molti rumor avevano anticipato con sorprendente precisione le caratteristiche del gioco. Capcom recentemente ha dichiarato in un’intervista che, al momento, lo sviluppo del gioco è arrivato a circa il 60% del totale. Durante la stessa intervista, gli sviluppatori hanno dichiarato che il titolo è in sviluppo da 3 anni e mezzo. Il gioco, inoltre, pare che sia stato in pre-produzione per un lungo ulteriore periodo.
Q1. It's been 2.5 months since RE:3 and we're surprised to see another numbered title announced already. How long has the game been in development?
A1. It's been 3.5 years since we began planning the title.
— Alex Aniel (@cvxfreak) July 1, 2020
All’inizio il titolo della produzione sarebbe dovuto essere Resident Evil Revelations 3. Tuttavia, in un secondo momento, il team ha deciso di modificarne fortemente la natura per renderlo un gioco della mainline narrativa principale a tutti gli effetti.
Nell’intervista, gli sviluppatori hanno anche parlato brevemente di alcune meccaniche di gioco, affermando che la gestione dell’inventario sarà decisamente importante (come del resto ci si aspetterebbe da un gioco di Resident Evil) e che saranno presenti anche diversi enigmi ed esplorazioni. In quest’ultimo punto quindi pare proprio che Dusk Golem ci abbia visto giusto. Il team, inoltre, ha anche parlato dei vantaggi dello sviluppo su hardware next-gen e dei miglioramenti apportati a immagini, suoni e tempi di caricamento. Questi ultimi, a detta degli sviluppatori sono impercettibili. Capcom ha dichiarato, in definitiva, che le nuove console permettono un’esperienza di gioco decisamente immersiva.Â
Cosa ne pensate di queste news? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento