Un noto e affidabile insider è tornato a parlare su Twitter della struttura generale di Resident Evil Village e ciò che ha detto sull’esplorazione potrebbe sorprendervi
Capcom punta ad entrare nella next-gen col botto. Resident Evil Village, dopo mesi di rumor a tutto spiano, arriverà su PS5 e Xbox Series X. Siamo già a conoscenza in via ufficiale di alcuni dettagli del prossimo sequel. Molti tra questi sono in linea con i leak precedentemente diffusi con una precisione quasi sorprendente. Adesso emergono nuove, interessanti informazioni su Resident Evil Village e su quanto l‘esplorazione sarà fondamentale ai fini dell’esperienza generale.
L’esplorazione in Resident Village si alternerà a fasi di storia sceneggiata
Rullo di tamburi: Dusk Golem, alias Aesthetic Gamer, di nuovo lui. L’insider che in passato ha spoilerato i piani di Capcom relativi a Resident Evil, continua a parlare del prossimo gioco horror su Twitter. Soffermandosi sulla struttura generale del titolo, Dusk Golem ha riferito che Village avrà molti contenuti opzionali, inclusa una treasure-hunt in stile Resident Evil 4 e 5. Non finisce qui. Secondo Dusk Golem il villaggio alla base della storia lascerà molto spazio all’esplorazione.
Il gioco offrirà un equilibrato mix di sezioni lineari e aree aperte. Tuttavia sembra che questa volta l’esplorazione sarà molto più determinante che in passato. Presumibilmente, ci saranno anche alcuni punti di comune con Dark Souls, in quanto saranno presenti sezioni del villaggio esplorabili nelle prime fasi di gioco che tuttavia richiederanno equip di alto valore per garantire la sopravvivenza. Dusk Golem ha comunque specificato che le fasi di esplorazione saranno comunque inserite all’interno di una sceneggiatura scriptata e sistematica.
In un altro tweet, l’insider si è anche soffermato sul fattore longevità. Sembra che Resident Evil Village sarà più lungo di qualsiasi altro gioco recente della serie (7, 2 e 3), ma non durerà quanto Resident Evil 4 e 6. Vi ricordiamo che Resident Evil Village uscirà nel 2021 per PS5, Xbox Series X e PC.
Cosa ne pensate di questi incessanti rumor? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento