Capcom ha rivelato la data d’uscita di Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil, presto in arrivo sull’eShop di Nintendo Switch!
Capcom ha recentemente pubblicato un tweet in cui svela la data di uscita di Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 nelle versioni per Nintendo Switch! I tre titoli arriveranno sull’eShop della console ibrida il prossimo 21 maggio 2019!
Resident Evil 0, 1, and 4 are coming to Nintendo Switch eShop on May 21!
Play all three masterpieces anywhere, such as:
– On trains 🚆
– During mansion tours 🏰
– Across the European countryside 🌄Pre-orders start on Feb 28! pic.twitter.com/BCzatyoUhU
— Resident Evil (@RE_Games) February 25, 2019
Resident Evil, Resident Evil 0 e 4 in arrivo su Nintendo Switch!
La grande N ha confermato che Resident Evil HD Remaster (basato sulla versione rimasterizzata del remake rilasciato originariamente su Nintendo Gamecube), Resident Evil Zero HD Remaster e Resident Evil 4 HD saranno rilasciati su Nintendo Switch partire dal 21 maggio di quest’anno. I pre-order dei tre titoli, invece, inizieranno già dal 28 febbraio, ma non si conoscono ancora i prezzi di acquisto dei tre titoli.
I giocatori europei potranno procedere al download dei singoli giochi, che saranno disponibili solo in formato digitale. Il trio di rimasterizzazioni della saga di Resident Evil infatti, era già stato annunciato lo scorso ottobre e Capcom aveva confermato un rilascio esclusivamente digitale sul Nintendo eShop. Capcom ha anche annunciato un bundle dal titolo Resident Evil Origins, che include Resident Evil HD e Resident Evil 0 in edizione fisica. Al momento, però, sembra che l’offerta sia limitata al solo mercato nordamericano, ma speriamo di ricevere notizie positive anche per i fan europei!
Nonostante la delusione, questa scelta non appare tanto bizzarra. Capcom non ama pubblicare i propri titoli Nintendo Switch in formato retail in Europa: il motivo principale risiederebbe nel costo delle cartucce Switch, più alto rispetto al formato Blu-Ray.
Dopo il rilascio di Resident Evil 2 Remake (di cui Capcom, però, ha escluso un porting su Nintendo Switch), questa è una fantastica occasione – a seconda che siate fan neofiti o di lunga data – per rivivere o riscoprire alcuni episodi della saga survival horror.
E voi approfitterete di questa occasione per portare la saga di Resident Evil su Nintendo Switch? Resident Evil HD Remaster, Resident Evil Zero HD Remaster e Resident Evil 4 HD, le tre versioni rimasterizzate dei grandi classici della serie, saranno disponibili sul Nintendo eShop a partire dal 21 maggio 2019, e se proprio non potete aspettare i preorder apriranno il 28 febbraio!
Lascia un commento