La data di uscita di Resident Evil 3 è fissata per il prossimo anno. Come ha fatto Capcom a sviluppare il titolo così in fretta?
La bomba di questo State of Play è sicuramente l’annuncio dello sviluppo del remake di Resident Evil 3 (anche se anticipata da alcuni leak giorni prima. Il titolo uscirà ad una distanza molto ravvicinata dal remake del secondo capitolo della saga. Come ha fatto Capcom in così poco tempo a sviluppare un ulteriore remake? La risposta arriva da Imran Khan, un giornalista di Game Informer che crede di sapere il perché.
Ecco perché Resident Evil 3 è in uscita così presto
Secondo Imran Khan infatti, Resident Evil 3 era inizialmente programmato per uscire insieme a Resident Evil 2 in un unico pacchetto. A quanto pare lo sviluppo ha avuto numerosi problemi che hanno portato ad alcuni ritardi. Addirittura pare che il secondo capitolo dovesse uscire un anno prima rispetto al previsto.
Capcom ha quindi deciso di dividere in due uscite separate i due remake in modo da evitare ulteriori posticipi. In quel momento è stato deciso di aggiungere Resident Evil: Resistance come modalità multiplayer del terzo capitolo per giustificare la separazione dei remake. Sembra infatti che in origine dovesse essere uno spin-off sulla licensa della famosa saga di Capcom.
Resident Evil 3 è in sviluppo da tre anni, per questo uscirà tra soli pochi mesi e il lavoro sembra essere già ad un ottimo stato di pulizia. Sicuramente la casa produttrice giapponese si è resa conto che il lavoro era troppo per un unico pacchetto e, visti i risultati ottenuti con il secondo capitolo, non possiamo di certo lamentarci.
Speriamo che questo nuovo remake sia all’altezza del secondo capitolo. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK e sui nostri social per rimanere sempre aggiornati con le notizie del mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento