Dante novità sono in arrivo per Resident Evil 3 Remake, Capcom svela alcuni cambiamenti al gioco e svela l’esistenza di un gioco non ancora annunciato
Diciamocelo onestamente, l’annuncio di Resident Evil 3 Remake durante lo State of Play non ha colto quasi nessuno di sorpresa. Il titolo originale condivide infatti molti asset di gioco con Resident Evil 2, rendendo quindi ipoteticamente il Remake del terzo capitolo più semplice, ma più che altro fattibile. Fino ad ora abbiamo potuto vedere un trailer mozzafiato per RE3R che introduceva anche la sua componente multiplayer in Resident Evil: Resistance, e abbiamo visto il nuovo design per Jill Valentine, Nemesis e gli altri personaggi del titolo. Ma se il gioco sarebbe stato fedelissimo come il remake del secondo capitolo , questo non lo potevamo sapere. Una mail inviata per il programma “Resident Evil Ambassador” svela alcuni dettagli sui possibili contenuti di Resident Evil 3 Remake e la notizia dell’esistenza di un titolo ancora non annunciato. Vediamo insieme di che si tratta.
Resident Evil 3 Remake di discosterà un po’ dall’orignale, ecco alcune novità in arrivo
Il team svela che Resident Evil 3 Remake non sarà un titolo fedelissimo al materiale originale, le novità porteranno cambiamenti ad alcune componenti del gioco. Capcom punta a rendere il cast del gioco più interessante, ad esempio Dario avrà un ruolo più importante. Andranno quindi ad effettuare varie modifiche alla trama, probabilmente per svecchiare l’intenzionale “sapore di B movie” che ha sempre pervaso i vari Resident Evil. Hanno anche intenzione di fare alcune modifiche al gameplay, migliorando ad esempio gli Hunter porandoli nell’era moderna. Queste letali creature non erano infatti presenti in Resident Evil 2 Remake e siamo decisamente curiosi di vederli in azione.
Oltre a pianificare un nuovo trailer di RE3 Remake all’inizio del 2020, Capcom ha invitato i propri “Ambasciatori” ad una sessione test per un titolo non ancora annunciato. Nessun dettaglio a riguardo è stato rivelato, che si tratti di Resident Evil 8? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Resident Evil 3 Remake uscirà con tutte le sue novità il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Lascia un commento