In alcune recenti interviste Peter Fabiano, il produttore di Resident Evil 3 Remake, ha parlato del Nemesis e del ritorno del coltello
Il remake di Resident Evil 3 è uno dei titoli più attesi dell’anno e ormai manca davvero poco al suo arrivo. Anche se in Italia la versione fisica del gioco subirà dei ritardi, quella digitale arriverà puntuale e tantissimi fan non vedono l’ora di scaricarla.
Nonostante ormai manchi sempre meno all’arrivo di questo titolo, Capcom continua a rivelare costantemente nuove informazioni. In particolare durante alcune recenti interviste Peter Fabiano, il produttore di Resident Evil 3 Remake, ha parlato del Nemesis e del ritorno del coltello.
Il Nemesis sarà formidabile, ma non imbattibile
Negli ultimi tempi Capcom ha parlato spesso di come il nuovo Nemesis sia instancabile e incredibilmente superiore a Mr. X di Resident Evil 2 Remake, ma a quanto pare non dobbiamo prenderla troppo alla lettera. In una recente intervista per GamingBolt, Peter Fabiano ha parlato prima di come è stato adattato il Nemesis alla nuova città di Raccoon City e poi di come è stato bilanciato per non rendere frustrante l’esperienza di gioco.
“Innanzitutto, in termini di design, l’art director Yonghee Cho voleva far si che questa creatura desse subito l’idea di essere un prototipo e fosse ben integrata nella nuova città di Raccoon City. Dal punto di vista del gameplay invece, volevamo che Nemesis desse ai giocatori la sensazione di essere costantemente inseguiti da un’arma biologica inarrestabile e per questo sarà molto più agile nei movimenti.”
Gli sviluppatori però hanno pensato anche all’equilibrio di gioco, dato che un nemico instancabile sarebbe stato davvero difficile da gestire. Secondo Peter, il ritmo di gioco di Resident Evil 3 è molto importante ed è fondamentale trovare un equilibrio fra gli inseguimenti tesi con il Nemesis e dei momenti più rilassati. Per questo motivo, secondo il producer, il Nemesis sarà un mostro formidabile, ma una donna addestrata come Jill sarà in grado di gestirlo.
Il remake di Resident Evil 3: Nemesis potrà essere completato solo con il coltello
Nei titoli storici della serie erano presenti moltissime meccaniche che con il tempo sono sparite, come ad esempio la telecamera fissa. In particolare in Resident Evil 2 Remake i fan hanno sentito la mancanza del classico coltello da combattimento. Nei capitoli principali della serie era possibile completare l’avventura utilizzando solamente il coltello, ma nel remake questa possibilità è stata rimossa.
Oltre ad aver discusso del Nemesis, Peter Fabiano ha rilasciato anche un’intervista con Game Informer per parlare del ritorno del coltello in Resident Evil 3. Peter ha rivelato che il team di sviluppo ha provato a completare il gioco utilizzando solo il coltello e, anche se è davvero difficile, sembra che sia possibile farlo. In questo nuovo capitolo il coltello tornerà ad essere un equipaggiamento indistruttibile e di conseguenza i giocatori potranno provare a completare il gioco solo con esso.
Resident Evil 3 sarà disponibile dal 3 aprile per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento