Una mod di Resident Evil 2 Remake permette di trasformare tutti gli zombie in tofu, ed è molto più divertente di quanto dovrebbe esserlo
Quando si tratta di mod, RE2 Remake offre moltissime opportunità per divertirsi: esiste una mod che permette di sostituire Mr.X con il Trenino Thomas, o altre che fanno partire le canzoni di DMX al suo passaggio, o anche far apparire Mr.X in biancheria intima. Adesso, una mod permette di sostituire ogni non morto del gioco con dei pezzi di tofu giganti e completi di berretto della S.T.A.R.S.
Resident Evil 2 Remake: l’alba dei tofu viventi
L’idea del tofu in Resident Evil 2 non è una novità, infatti era già stata realizzata una variante della modalità The 4th Survivor che permetteva di sostituire Hunk con un pezzo di tofu. I concept delle due mod non sono molto diversi, ma in entrambi i casi il divertimento è assicurato. Vogliamo parlare della soddisfazione di mirare contro del tofu a grandezza umana?
Secondo l’autore, questa mod per Resident Evil 2 sarebbe un’omaggio alla tofu mod di Darkside Chronicles, uscito nel 2009 per Nintendo Wii. Inoltre, la mod è molto più inquietante del previsto, perché non sempre permette di distinguere quali “corpi” diventeranno zombie e quali sono lì soltanto per fare scena, quindi è possibile imbattersi in diversi pezzi di tofu sparsi per le strade.
Purtroppo la versione attuale di questa mod per RE2 Remake al momento non è perfetta e sono stati trovati alcuni bug che si spera vengano preso risolti. Per ora sono stati riportati i seguenti bug:
- A volte può apparire un nuovo tofu se lo zombie viene ucciso o ferito gravemente agli arti
- A volte i manichini tofu potrebbero sparire senza alcun motivo apparente
- Non tutti i cadaveri sono stati rimpiazzati
Per installare questa mod (che potete trovare su Nexus) dovrete prima munirvi di Fluffymanager. In ogni caso, se avete qualche dubbio, potete trovare ulteriori istruzioni su questo sito.
Resident Evil 2 Remake è stato rilasciato il 25 gennaio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco è il remake dell’omonimo titolo pubblicato nel 1998 per PlayStation.
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento