Una mod permette di vestire i panni di Claire in versione Code Veronica X, tutto questo per Resident Evil 2 Remake
Il mondo del modding per PC è un’autentica meraviglia, grazie ai modder è infatti stato possibile aggiustare giochi “rotti”, migliorare performance oppure più a livello estetico, cambiare modelli 3D o aumentare la qualità delle texture. I giochi Capcom non fanno eccezione a questo tipo di supporto indiretto, Monster Hunter World ha infatti ha una community ricca di modder che rilasciano spesso nuovi modelli per personalizzare il giocatore. Resident Evil 2 Remake è un altro titolo che ha ricevuto in passato nuovi modelli, uno dei più recenti è dedicato a Claire di Code Veronica X.
Claire di Code Veronica X arriva su Resident Evil 2 Remake
I modder Flying Muffin, Chiriav e MaVeRicK, hanno realizzato un nuovo costume per Claire, riprendendo direttamente le sue fattezze da Code Veronica X. Non si tratta di un total make over del gioco, ma potrete affrontare la trama di Claire in una delle sue vesti più iconiche. Un lavoro davvero certosino che sappiamo verrà gradito dai fan della serie. Potete scaricarlo in questa pagina.
Code Veronica X è tra i capitoli più bistrattati da Capcom, che tuttavia rappresenta l’ultimo grande baluardo della serie per quanto riguarda la visuale fissa. Il gioco successivo fu proprio Resident Evil 4, che per giusta ragione ha rivoluzionato l’intera serie e influenzando i remake del secondo e terzo capitolo.
Nel caso siate decisi a voler rigiocare Resident Evil 2 Remake, potrebbe farvi comodo qualche utile guida: come sbloccare tutti i finali e guida alla modalità Il Quarto Sopravvissuto. Se invece siete interessati ad altre mod inusuali, in passato ne sono usciti di davvero folli, vi consigliamo di darci una occhiata: Mr. X nel Trenino Thomas e gli zombie in tofu.
Resident Evil 2 Remake è un videogioco disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. Se volete rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia vi consigliamo di continuare a seguirci.
Lascia un commento