Remedy Entertainment, annuncia lo sviluppo di due nuovi giochi per PC, PS5 e Xbox Series X. Ancora sconosciuto il publisher
Sembra essere un grande periodo per Remedy Entertainment. Infatti non è solo in arrivo oggi il primo di due DLC per Control, il loro ultimo lavoro acclamato da pubblico e critica. Sono infatti in sviluppo presso la software house finlandese due nuovi titoli next gen, della quale però non si sa ancora nulla. I giochi sono finanziati da un grosso publisher ancora segreto, ma che dovrebbe essere svelato nel corso di questa giornata.
Due nuovi giochi per PS5 e Xbox Series X da parte di Remedy Entertainment
I due giochi sembrano essere collegati. Il primo infatti sarà un gioco tripla A multipiattaforma, in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X nei prossimi anni. Il secondo invece è un progetto più piccolo, ma facente parte dello stesso franchise. I giochi sono finanziati interamente dal misterioso publisher. Remedy avrà diritto al 50% dei ricavi delle vendite e possiederà la proprietà intellettuale del brand.
Entrambi i giochi saranno sviluppati con il Northlight Engine, il motore proprietario di Remedy Entertainment. Il motore probabilmente verrà spinto al massimo del suo potenziale con l’arrivo delle nuove console e sarà uno spettacolo per gli occhi (basti vedere il lavoro fatto con il Ray Tracing su PC per Control). Nuovi dettagli sulla collaborazione con il publisher verranno rivelati quest’oggi. Rimanete quindi collegati sul nostro sito se siete curiosi di saperne di più. Il finanziamento da parte del publisher potrebbe permettere allo sviluppatore di concentrarsi unicamente sulla qualità del gioco.Â
Se pensiamo poi al loro talento e a cosa sono riusciti a fare con Control nonostante il budget ridottissimo, non possiamo che essere davvero impazienti di saperne di più. Anche voi siete in attesa del prossimo grande gioco di Remedy? Fatecelo sapere e rimanete collegati sulle pagine di tuttoteK per tutte le notizie dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento