Il futuro dei due famosi giocatori di LoL è finalmente deciso, Rekkles e Perkz hanno una nuova casa
Pochi giorni fa vi avevamo parlato della notizia bomba rilasciata dai Fnatic, che salutavano il loro leggendario tiratore svedese. Pochi giorni prima i G2 avevano svincolato il loro di tiratore, anche lui simbolo della squadra per cui giocava. I due migliori team europei si trovavano dunque senza tiratore, e le due superstar erano invece senza squadra. Una situazione che di certo non poteva durare a lungo visto il calibro dei nomi coinvolti. Così, nella serata di ieri, è arrivato l’annuncio dei G2 Esports, che sono stati felicemente toccati da entrambe le operazioni di mercato.
Rekkles e Perkz hanno deciso il loro futuro, stravolgendo gli equilibri del panorama europeo di LoL
Sono state senza dubbio diverse le motivazioni che hanno portato ai trasferimenti. Perkz, dopo aver lasciato due anni fa il ruolo di Midlaner per far posto a Caps, voleva tornare a ricoprirlo ed ha dunque scelto di lasciare i samurai. Rekkles, invece, ha fatto una scelta unicamente legata alle ambizioni di vittoria: andare ai G2 Esports rappresentava per lui la miglior chance per tornare a vincere nei LEC e provare la scalata verso il titolo mondiale. Sono stati rispettati dunque i rumors sui trasferimenti, con Perkz che cambia regione, volando verso il Nord America, e verrà accolto a braccia aperte dai Cloud9.
Spesso i giocatori di regioni ultra-competitive come Europa, Cina o Korea che decidono di trasferirsi in NA lo fanno essenzialmente per questioni economiche. Non sembra essere questo il caso di Perkz, che voleva fortemente tornare in midlane, ed ha puntato sulla squadra americana più credibile in campo internazionale. I Cloud9 infatti sono quasi sempre riusciti a superare i gironi ai mondiali, raggiungendo addirittura la semifinale in un’occasione. Rekkles va invece a completare quello che è un roster stellare ed i G2, senza nascondersi, puntano a vincere tutto. Sarà una nuova stagione di League of Legends entusiasmante!
Se volete rimanere aggiornati sul mondo degli eSports rimanete sintonizzati su tuttoteK, gli sport elettronici non si fermano mai!
Lascia un commento