Una stringa sul codice del sito Rockstar Social Club sembra suggerire l’imminente arrivo della versione pc di Red Dead Redemption 2
A questo punto è abbastanza probabile che Red Dead Redemption 2 possa presto arrivare anche su PC. L’ultimo indizio è stato portato su Twitter dall’insider JakoMako51: nel codice sorgente del sito Rockstar Social Club è apparso un piccolo suggerimento alla versione PC del gioco.
Red Dead Redemption 2 sta per arrivare su PC?
Una stringa del codice, infatti, recita la scritta “RDR2_PC_Accomplishments”. Nonostante il termine “PC” possa riferirsi ad altro, ad esempio “Player Character”, sembra che il riferimento alla versione PC di RDR 2 sia abbastanza ovvio. È molto probabile che il testo sia riferito a piattaforme e trofei, dal momento che la stringa successiva è “RDR2_PS4_Trophies”. Sembra proprio che il Western di Rockstar Games stia per arrivare anche su PC.
Se volete una conferma diretta, vi basta cliccare qui e cercare il termine RDR_PC.
The fact that Red Dead Redemption 2 is coming to PC is now quite evident. #RDR2 #reddeadredemption2pc #RedDeadRedemption2 #rdr2pc #reddeadredemption
RDR2_PC_Accomplishments:"Accomplishments"
You can search for "RDR2_PC" in the following link: https://t.co/hmtRJGKmoa pic.twitter.com/4kJAd5u58r— Jacopo Colangelo (@JakoMako51) July 4, 2019
Per chi non lo sapesse, il Social Club è una piattaforma online ufficiale di Rockstar Games e Take Two. Il Social Club serve per tenere traccia di tener traccia dei progressi di gioco dei vari utenti, oltre ai vari trofei ottenuti e gli amici online. Il riferimento nella stringa rende questo rumor molto più credibile, ma finché Rockstar non ufficializza la cosa non possiamo fare altro che speculare.
Al momento Rockstar Games è impegnata nel supportare Red Dead Online, ma si parla di un possibile porting su PC da parecchio tempo. Poco tempo fa, ad esempio, un ex-dipendente di Rockstar aveva scritto di una versione per personal computer del gioco.
Al momento Red Dead Redemption 2 è disponibile soltanto per PlayStation 4 e Xbox One.
E voi, state aspettando l’arrivo del gioco anche su questa piattaforma? O l’avete già giocato su console? Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione del gioco. Se invece avete alcuni problemi a proseguire nella storia, potete consultare una delle nostre guide.
Lascia un commento