La serie di Falcom dei The Legend of Heroes: Trails continua a raggiungere nuovi record di vendite, specialmente in Giappone madrepatria, ma anche nel resto del mondo
Nata nell’ormai lontanissimo 1989 su PC-88, la serie di The Legend of Heroes è una lunghissima lista di giochi di ruolo creata da Nihon Falcom. Il primo titolo, chiamato Dragon Slayer: The Legend of Heroes non è mai ufficialmente arrivato in occidente, ma a partire dal quinto capitolo la serie è sbarcata oltre i confini nipponici. Sempre con estremo ritardo, come per tutte le produzioni di nicchia, ma bisogna sapersi accontentare. Il nuovo capitolo della serie apprezzatissima in patria, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV è in arrivo il 27 ottobre su PlayStation 4, mentre le versioni per Nintendo Switch e PC dovranno ancora aspettare il 2021.
La serie continua a raggiungere nuovi record di vendite e, in una recente dichiarazione, Falcom ha dichiarato che sono state raggiunte le cinque milioni di copie a livello mondiale per l’intero franchise. Non sono grandi numeri, se paragonati a le milioni di copie vendute dai tripla A, ma per un brand così di nicchia e così confinato in Giappone sono davvero record da capogiro. Vi lasciamo un trailer di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV.
Ottime vendite per la serie di The Legend of Heroes: Trails!
Considerando che la serie era arrivata a 4.7 milioni di copie vendute nel giorno del 7 agosto (4.5 milioni il 6 febbraio), sembra proprio che Trails of Cold Steel 4 abbia venduto abbastanza bene. Certo c’è anche da considerare le vendite di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3 che è recentemente arrivato anche su Nintendo Swtich e PC. Sono comunque ottimi numeri, come dicevamo, per la serie di nicchia di Falcom.
Ottime vendite vuol dire ottime prospettive per la serie di The Legend of Heroes: Trials e noi non possiamo che esserne contenti. E voi cosa ne pensate? Conoscevate il franchise? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento