Razer premiata per l’impegno e il supporto offerto, numero da record per l’evento degli esports ai Giochi del Sud-Est Asiatico 2019
Razer è l’azienda leader globale nel lifestyle gaming e sponsor di tanti diversi eventi in tutto il mondo, fra cui una serie di tornei di eSport di grande successo che hanno avuto luogo nel corso dei Giochi del Sud-Est asiatico 2019. È stato il primo grande evento sportivo ad annoverare nel medagliere gli esports, è quindi questo l’inizio di una nuova era per il movimento del gaming competitivo.
Razer ha portato avanti una missione decennale per la consacrazione del gaming competitivo e, dopo il successo ai Giochi del Sud-Est asiatico, ora l’azienda punta alle Olimpiadi. David Tse, Global eSports Director di Razer, ha dichiarato:
L’evento eSport ha fatto registrare un successo clamoroso. Nonostante l’inserimento nel medagliere dei Giochi del Sud Est asiatico rappresenti già una consacrazione per gli eSport, la nostra missione non è ancora conclusa. Continueremo ad impegnarci affinché il gaming competitivo venga riconosciuto come sport anche alle Olimpiadi e non vediamo l’ora di partecipare ai prossimi SEA Games nel 2021.
Razer e gli eSports: un successo travolgente
I fan di ogni ordine si sono sintonizzati in live da remoto per vivere in prima persona la prima volta che gli eSports sono stati inseriti in un medagliere. Solo il primo giorno, le piattaforme di streaming di Razer hanno registrato oltre un milione di visualizzazioni.
Razer è stata premiata anche dal Comitato Organizzatore dei Giochi delle Filippine per l’impegno speso al riconoscimento dell’importanza del gaming competitivo. L’attestato ufficiale recita:
Il PHISGOC premia Razer, partner ufficiale degli eSport, per l’impegno mostrato nel promuoverne l’inclusione nella trentesima edizione dei SEA Games, tramite il loro co-fondatore e CEO, Min-Liang Tan, e il nostro presidente della Camera dei rappresentanti delle Filippine e Presidente di PHISGOC, Alan Cayetano. Il grande successo dell’evento eSport ha dato prova della nostra vision e della solida sinergia con Razer.
Quanto siete interessati agli eSports e sapevate del ruolo dell’azienda Razer nell’ambito? Per quel che se ne può pensare, l’inserimento in un medagliere di un torneo tradizionale è effettivamente un enorme passo avanti per il gaming competitivo. Che ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento