Dal sito ufficiale di PlayStation sono emersi dettagli su Ratchet & Clank: Rift Apart, il gioco girerà a risoluzione 4K dinamica su PS5
Sony ha aggiornato la pagina web ufficiale di Ratchet & Clank: Rift Apart sul sito PlayStation diffondendo varie informazioni aggiuntive sul nuovo attesissimo shooter platform di Insomniac. Tra le varie informazioni non sono mancate quelle di natura tecnica. In questo modo siamo venuti a conoscenza del fatto che Ratchet & Clank: Rift Apart girerà con risoluzione 4K dinamica su PS5.
Ecco cosa implica la risoluzione dinamica a 4K per Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5
Nei mesi scorsi Insomniac Games aveva già parlato di risoluzione 4K a 30fps per Ratchet & Clank: Rift Apart. Ora però è ufficiale che il nuovo capitolo della storia del Lombax più famoso di sempre e del suo fido robot girerà su PlayStation 5 in 4K dinamico. Questo essenzialmente implica che Ratchet & Clank Rift Apart non girerà tutto il tempo allo standard 3840×2160 pixel. A seconda delle complessità di effettistiche varie il gioco potrà anche scendere sotto quella soglia per puntare ad un framerate il più possibile uniforme.
La pagina ha precisato che il gioco prevederà anche l’HDR il Ray-Tracing, e che metterà a disposizione dei giocatori una modalità ad alte performance per mantenere i 60 fps fissi. Il titolo, peraltro impiegherà a pieno tutte le varie features della nuova macchina hardware targata Sony. Caricamenti istantanei, audio 3D, feedback aptico e quant’altro.
Ratchet & Clank: Rift Apart non farà parte della line up di lancio di PS5. Pertanto non sarà disponibile dal 19 novembre ad ogni modo il gioco non dovrebbe tardare molto ad arrivare. Insomniac, infatti, ha dichiarato precedentemente che il titolo debutterà nei mesi di lancio della nuova console.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento