In una recente intervista Mike Daly, il director di Ratchet & Clank: Rift Apart, ha spiegato come il gioco sfrutterà le feature del DualSense
Ratchet & Clank: Rift Apart è una delle esclusive Sony più attese del momento ma, nonostante l’uscita sia relativamente vicina, al momento non ci sono molte informazioni disponibili sul gioco. Dopo i primi trailer mostrati ad agosto Insomniac Games è stata molto silenziosa sul suo nuovo progetto, lasciando i fan a bocca asciutta per più di 4 mesi. Per fortuna ora sembra proprio che il silenzio sia finito dato che Mike Daly, il director di Ratchet & Clank: Rift Apart, ha rilasciato un’intervista dove spiega come il gioco sfrutterà le feature del DualSense.
Tutte le armi del nuovo Ratchet & Clank saranno uniche grazie al DualSense
Il nuovo titolo di Insomniac sfrutterà al massimo tutte le nuove opportunità offerte da PS5, incluso ovviamente anche il DualSense. Qui di seguito potrete trovare un’estratto dell’intervista di Mike Daly in cui si sofferma nello specifico sull’utilizzo dei grilletti adattivi:
I grilletti adattivi non solo offrono la possibilità di creare armi uniche, ma in alcuni casi aggiungono anche funzioni extra. Premendo parzialmente il grilletto è possibile aggiungere nuove sfumature alle funzioni dell’arma che prima semplicemente non era possibile implementare. Ad esempio la pistola può essere utilizzata con precisione premendo il grilletto solo parzialmente oppure può essere sfruttata al massimo delle sue potenzialità tenendolo premuto fino in fondo a discapito della precisione. È molto più intuitivo avere questa funzione secondaria direttamente sul grilletto piuttosto che far apprendere ai giocatori pulsanti diversi.
Stando alle parole di Daly sembra che il DualSense farà davvero la differenza nel nuovo Ratchet & Clank. Inoltre a quanto pare lo sfruttamento del DualSense non si limiterà solamente ai trigger adattivi. La compagnia ha dichiarato che anche il feedback aptico sarà ampiamente utilizzato per offrire, ad esempio, informazioni aggiuntive senza aggiungere elementi a schermo.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile in esclusiva per PS5 nel corso della prima metà del 2021. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento