Microsoft aggiungere carne al fuoco di Game Pass, l’ultimo titolo in arrivo sarebbe Rainbow Six Siege. A suggerirlo un sibillino tweet
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sembrerebbe essere diretto al servizio di abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft, almeno secondo un recente post dell’account Twitter ufficiale di Xbox. Il celebre sparatutto tattico first person targato Ubisoft ha goduto di quasi mezzo decennio di successi dal suo debutto alla fine del 2015.
Con un agguerrita e fidelizzatissima fanbase competitiva e aggiornamenti gratuiti coerenti, il gioco ha saputo attirare oltre 60 milioni di giocatori fino ad oggi. E ora, dopo i picchi da record del conteggio dei giocatori, sembra proprio che il gioco sia destinata a lunga vita su Xbox.
Ecco il tweet che suggerirebbe l’arrivo di Rainbow Six Siege su Xbox Game Pass
Il primo teaser dell’arrivo di Rainbow Six Siege su Game Pass arriva tramite un criptico tweet di Microsoft. Nell’immagine del post si vede un assedio ad un castello, con sei arcobaleni in alto a corredare la singolare scena. L’accordo potrebbe portare una nuova proprietà videoludica di primo piano all’offerta di Xbox Game Pass. Fino ad oggi, infatti, il titolo è uno degli sparatutto multipiattaforma più giocati in assoluto.
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 17, 2020
Rainbow Six Siege ha goduto di diversi anni sotto i riflettori, con una dinamica unica di attaccanti contro difensori, unita ad aggiornamenti stagionali trimestrali. Le sparatorie tattiche, gli ambienti distruttibili e una rete crescente di sinergie dell’Operazione rimangono costantemente gratificanti. Tutto questo si accompagna comunque ad una curva di apprendimento piuttosto ripida per i neofiti.
Il potenziale arrivo di Rainbow Six Siege nel servizio implicherebbe la fruizione dello stesso gioco al costo di 10 dollari mensili. Il gioco sarebbe l’ultimo degli oltre 100 titoli inclusi nella sterminata libreria Xbox Game Pass. Il debutto dovrebbe arrivare a poche settimane prima dell’attesissimo lancio della next-gen. Ci sarà anche il supporto per Xbox Smart Delivery che significa aggiornamenti gratuiti alla versione 4K, 120 FPS su Xbox Series X e Xbox Series S.
Il titolo sarebbe anche tra i pochi titoli Ubisoft su Xbox Game Pass, anche se lo stesso sarebbe probabilmente limitato esclusivamente al servizio Xbox One, dati i profondi legami dell’editore con la propria piattaforma Uplay su Windows.
È meglio stare all’erta per un annuncio ufficiale da parte di Microsoft, con il prossimo round di aggiunte a Xbox Game Pass. Queste probabilmente si mostreranno nei giorni a venire.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo titolo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento