Ubisoft ha parlato dell’ipotesi del cross-play in Rainbow Six Siege. La cosa sembra destinata ad andare in porto ma con delle eccezioni
Ubisoft non ha dimenticato il cross-play in Rainbow Six Siege, ma afferma che la funzionalità sarà probabilmente limitata alle console, niente PC, quindi. Il colosso francese dell’intrattenimento videoludico è tornato, nel corso del tempo, varie volta sugli argomenti del gioco su piattaforme diverse e della progressione incrociata, di fatto, tuttavia, le features non sono ancora state incluse nel titolo. Ora, finalmente, sembra che qualcosa si stia muovendo. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Rainbow Six Siege: cross-play “fattibile” per le console. E per il PC?
In una recente intervista con PC Gamer sull’imminente lancio del sesto anno di contenuti per Rainbow Six Siege, a partire da Crimson Heist, allo sviluppatore è stato chiesto delle funzionalità cross-play in fase di sviluppo. Ecco quanto dichiarato in merito da Jean-Baptiste Halle, il game director dello sparatutto:
Stiamo lavorando attivamente alla cross-progression e al cross-play. Per quanto riguarda le console, penso che sarebbe fantastico se i giocatori PlayStation e Xbox potessero giocare insieme.
Rainbow Six Siege, ovviamente, supporta il cross-play tra generazioni all’interno della stessa famiglia di console da quando lo sparatutto tattico è stato lanciato ufficialmente su PS5 e Xbox Series X / S alla fine dell’anno scorso. Includere il PC nel discorso cross-play, tuttavia, è una faccenda diversa. Halle ha, infatti, avanzato delle perplessità al riguardo:
Posso vedere i pro, ma posso anche vedere i contro del cross-play su PC. Quindi, per questo, è ancora troppo presto per comunicare qualcosa in merito a questo punto.
Rainbow Six Siege non ha la mira assistita come la maggior parte degli sparatutto su console, il che rende l’idea di raggruppare giocatori PC e console in una lobby molto più complicata, soprattutto considerando quanto siano diversi gli scontri in Siege rispetto a quei giochi. Detto questo, ci sono modi per far funzionare tutto, come limitare il cross-play per PC alle playlist casuali o consentire ai giocatori di accedervi quando vogliono giocare con i loro amici su altre piattaforme. Insomma, tutto resta ancora da vedere.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento