In rete sono spuntati vari spezzoni di gameplay di Rainbow Six Parasite. Nuovi importanti dettagli sul gioco sono emersi, vediamoli insieme
I primi tester di Rainbow Six Parasite hanno fatto proprio ciò che Ubisoft non voleva. Il colosso francese dell’intrattenimento videoludico ha recentemente lanciato una closed beta per Rainbow Six Parasite / Quarantine. Il test solo su invito è sottoposto ad NDA (accordo di non divulgazione), il che significa che non dovremmo vedere alcun gameplay al di fuori di esso. Ma si sa: le cose raramente vanno come previsto. Ecco, quindi, che numerosi video di gameplay di Rainbow Six Parasite sono già disponibili in rete.
Rainbow Six Parasite: i gameplay mostrano il tutorial e altri dettagli del gioco
I video di gameplay di Rainbow Six Parasite sono stati postati su Facebook Gaming. È stata anche una buona scelta di piattaforma, perché a differenza di YouTube e Twitch, Facebook è molto più lento quando si tratta di esaminare materiale protetto da copyright.
Il filmato mostra solo il tutorial del gioco, ma ci offre comunque una valida anteprima di ciò che effettivamente andremo a fare nel titolo. Le missioni in Parasite sono chiamate Incursioni e sono suddivise in tre sottozone. Ogni sottozona ha un obiettivo che i giocatori devono raggiungere per passare a quella successiva. Ogni nuova sottozona aumenta anche la difficoltà, ma i giocatori possono decidere di estrarre, in stile modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops Cold War, e mantenere le proprie informazioni.
Gli obiettivi stessi variano, ma sembrano tutti basati sulla furtività. Per completare alcuni di essi dovrete aggirarvi furtivamente tra le fila dei nemici del gioco (chiamati Archaeans) per rubare alcuni campioni, piantare segnali e così via. Se venite individuati dovrete fronteggiare le orde di Archaeans. I suddetti individui hanno la testa che si illumina a mo’ di lampadina quando stanno per individuarvi, il che è molto utile.
Sebbene la fase del drone con cui i giocatori di Assedio dovrebbero avere familiarità non sembra destinata a fare ritorno in Parasite, tutti gli operatori hanno un drone che il tutorial suggerisce di utilizzare all’inizio di ogni fase per individuare il bersaglio.
Il tutorial non mostrava il titolo in azione, quindi non è chiaro quanto del gameplay di Parasite richiederà un lento movimento accovacciato. Sei degli operatori di Siege possono essere riconosciuti nella versione alpha del gioco. Si tratta di Alibi, Lion, Vigil, Ela, Finka e Tachanka. Le statistiche di velocità e valutazione dell’armatura rimangono simili a quelli che conoscete, così come ciascuna delle loro abilità / gadget unici, anche se leggermente modificati per avere senso nell’impostazione PvE di Parasite. Dopo aver effettuato la selezione, potete creare un equipaggiamento dal solito assortimento di armi e accessori. Ad ogni modo, non sorprende che ci siano alcune influenze di Left 4 Dead in Parasite, come la stanza sicura Airlocks tra le sottozone, e il fatto che i compagni di squadra caduti possano essere salvati più avanti nel livello.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Per acquistare, invece, videogames a prezzo scontato fate un salto su Instant Gaming.
Lascia un commento