Quantic Dream: in un intervista il fondatore David Cage afferma di voler sperimentare lo sviluppo di giochi più piccoli delle precedenti produzioni dello studio
David Cage, il game designer dietro dietro all’apprezzatissimo Detroit: Become Human, ha affermato nel corso di un intervista per il portale OpenSP di stare valutando la possibilità di valutare qualsiasi nuovo tipo di format nei futuri progetti, senza escludere la possibilità di sviluppare titoli più piccoli.
Come sappiamo per la prima volta Quantic Dream dovrà fare fronte ad un nuovo progetto multipiattaforma. La collaborazione con Sony ormai si è ormai interrotta diventando a tutti gli effetti un third party, come conferma l’uscita ormai prossima di Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human sull’Epic Game Store entro la fine del 2019. Pare quindi che si stia valutando una nuova direzione per la casa di sviluppo francese. Cage però ha espresso nell’intervista la sua non totale convinzione in quanto si sta ancora chiedendo se questo specifico tipo di opera possa avere un mercato.
Quantic Dream: budget ristretto o mobile game?
Da un lato si può pensare immediatamente ad un progetto simile a quello fatto dai ragazzi di Supermassive Games con la Dark Pictures Anthology con Man of Medan, ovvero una serie di giochi con una trama da un ritmo più elevato ma significativamente ridotti in termini di longevità. Idea che potrebbe sposarsi bene con il genere di avventura in stile “film interattivo” sviluppato da Quantic Dream. Inoltre potrebbe venire incontro alle necessità di un budget sicuramente più ristretto ora che sono un team indipendente.
Un’altra ipotesi invece è quella di un gioco mobile con una struttura freemium. Qualche mese fa Quantic Dream pubblicò un annuncio di lavoro per un Mobile project manager esperto nell’intrattenere gli utenti per un lungo periodo.
Possibile che David Cage intendesse proprio questo per giochi più piccoli? Cosa ne pensate di questa possibile svolta mobile da parte di Quantic Dream? Pensate invece che un gioco multipiattaforma con una longevità minore sia la scelta migliore per il team? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Lascia un commento