Sulla scia di tantissimi altri eventi dedicati al mondo videoludico, anche il QuakeCon 2020 si adegua a questo particolare anno trasformandosi nel QuakeCon at Home
Che il 2020 sia stato un anno piuttosto particolare e in larga parte da dimenticare ci trova tutti comunemente d’accordo. La pandemia di Coronavirus ha portato non pochi problemi all’economia mondiale, creando disordini in ogni ambito dell’industria. Ad esserne attaccata, ovviamente, anche quella videoludica che ha visto arrivare una scia di rinvii e cancellazioni di eventi praticamente infinita. Ad adeguarsi al nuovo ritmo della società arriva anche il QuakeCon 2020, che come tutti i grandi eventi di quest’anno si svolgerà… da remoto.
Quest’anno, a causa del COVID-19, si terrà il QuakeCon at Home, un evento interamente online che inizierà il 7 agosto e terminerà il 9 agosto. Tre giorni ricchi di dirette da tutto il mondo, tornei, raccolte fondi per beneficenza e molto altro. L’area BYOC, il cuore del QuakeCon classico, diventa virtuale grazie a Twitch Team. Proprio grazie a quest’iniziativa, i giocatori potranno per l’appunto giocare e condividere titoli. Il tutto a scopo benefico.
QuakeCon at Home 2020: una nuova opportunità
Presente anche il torneo eSport, quest’anno ovviamente tutto virtuale. La stagione della Quake Pro League 2019-2020 si concluderà con il Quake World Championship di domenica 9 agosto alle 23. Presenti anche le classiche iniziative benefiche a cui il QuakeCon ci ha abituati. I giocatori del QuakeCon doneranno direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch, fra gli enti troviamo Direct Relief, UNICEF, NAACP, Legal Defense Fund e The Trevor Project. In ultimo, si potranno acquistare speciali magliette i cui ricavati andranno allo storico partner di Dallas, Dallas Pets Alive, e a FOUR PAWS, due enti che si occupano degli amici a quattro zampe.
Il QuakeCon 2020 insomma non si ferma minimamente, nonostante la pandemia di COVID-19, e si trasforma invece in quest’edizione “at Home”. Che cosa pensate dell’iniziativa? Seguirete gli eventi dedicati? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento