PUBG si aggiorna oggi con la patch 4.3, che aggiunge una nuova arma e un sistema di progressione per le abilità di sopravvivenza
Scopriamo insieme tutte le novità della patch 4.3, disponibile da oggi per tutti i giocatori PC e sui test server delle versioni PS4 e Xbox One.
PUBG patch 4.3: maestria nella sopravvivenza
La novità più corposa dell’ultima patch di PUBG è sicuramente l’aggiunta di un sistema di progressione anche per la sopravvivenza. Le abilità letali non saranno infatti più le uniche ad essere ricompensate con Punti Esperienza.
Le attività che garantiranno PE sono:
- Saccheggio e raccolta oggetti.
- Uso degli oggetti durante il combattimento.
- Combattimento.
- Rianimazione di un compagno di squadra.
È stata aggiunta inoltre la cronologia azioni di sopravvivenza, che ci mostrerà le seguenti attività a fine partita:
- Punto di atterraggio.
- Luogo in cui il giocatore compie un’azione.
- Danni inflitti e ricevuti.
- Distanza percorsa dal giocatore utilizzando un veicolo.
- Sopravvivenza alle fasi della zona blu.
Altra novità interessantissima è lo stile di sopravvivenza, che analizzerà i dati delle nostre partite di PUBG per indicarci il nostro stile di gioco.
PUBG patch 4.3: l’ID PUBG
Bluehole ha aggiunto un sistema per mostrare agli altri giocatori i nostri progressi tramite un ID personalizzato.
Possiamo personalizzare l’ID con uno stemma, uno sfondo e una posa. L’ID è visibile dai precedenti compagni di squadra, dai giocatori che uccidiamo e da quelli che ci uccidono.
Gli stemmi e gli sfondi si ricevono ogni 10 livelli, mentre le pose ogni 100 livelli.
PUBG patch 4.3: la nuova arma
Alle numerose armi del battle royale di Bluehole si aggiunge ora un nuovo fucile a pompa bullpup a doppia canna esclusivo dei pacchi viveri: il DBS.
Il DBS è dotato di due caricatori interni che consentono una capacità pari a quattordici colpi calibro 12. Il DBS è ottimo quindi causare danni massicci in breve tempo.
La slitta superiore permette di equipaggiare l’arma con mirino olografico, a punto rosso e da 2x a 6x. La massima portata effettiva per infliggere danni con quest’arma è fino a 100 metri.
Survivor Pass 4, altre novità e miglioramenti minori
L’attuale stagione del Survivor Pass e del sistema dei titoli di sopravvivenza giungerà al termine il 16 ottobre. A partire dal 2 ottobre comparirà un messaggio sullo schermo e un conto alla rovescia nella lobby per informare i giocatori dell’approssimarsi della fine del pass.
Un messaggio pop-up comparirà inoltre ai giocatori che acquisteranno il Premium Pass e gli oggetti per l’avanzamento di livello, per informarli che manca poco al termine del periodo e chiedere loro se vogliono confermare l’acquisto. Il Premium Pass e gli oggetti per l’avanzamento di livello possono essere acquistati fino al termine del periodo del pass.
La patch 4.3 di PUBG porta con se inoltre diversi piccoli miglioramenti al gameplay, al comparto sonoro, all’interfaccia, alle prestazioni, al matchmaking, alle skin e agli oggetti. È stata aggiornata anche la modalità zombie, che rende ora i non-morti più veloci, forti e in grado di guidare veicoli.
Ecco il link alla pagina con l’intero changelog della patch 4.3 di PUBG. Ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, PS4, Xbox One e dispositivi iOS e Android .
Se vi interessano le ultime notizie dal mercato videoludico assicuratevi di visitare la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento