Grazie alle nuove CPU di PS5 e Xbox Series X, la potenza delle console si avvicina ancora di più a quella di un PC
Anche se manca ancora molto tempo all’uscita delle nuove console next gen di Sony e Microsoft, i videogiocatori sono già impazienti di scoprire tutte le loro caratteristiche. Sappiamo già che entrambe le piattaforme disporranno di un SSD e una CPU AMD Zen 2, ma per il momento non sappiamo ancora come questi componenti influenzeranno i nuovi videogiochi. Recentemente però Antonio Manuel García Ceva, il CEO di Brok3nsite, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di come la potenza di PS5 e Xbox Series X influenzerà i nuovi titoli in uscita.
PS5 e Xbox Series X fanno dei grandi passi in avanti grazie alle nuove CPU
Durante una recente intervista di Gaming Bolt, è stato chiesto a Manuel di parlare della RAM di Xbox Series X. Secondo il CEO, la memoria aggiuntiva della console permetterà agli sviluppatori di aggiungere sempre più elementi a schermo, rendendo i nuovi giochi ancora più impressionanti. Lo sviluppatore si è soffermato anche sulle nuove CPU Zen 2 di PS5 e Xbox Series X e ha parlato di come questi nuovi componenti siano in grado di aiutare lo sviluppo dei videogiochi.
“Qui entra in gioco l’esperienza dello studio. Per noi, è un’ottima notizia. Questa potenza avvicina le console a un PC e questo ci permette di creare grandi cose.”
Secondo questa dichiarazione di Manuel, la potenza di PS5 e Xbox Series X si sta avvicinando a quella di un PC e questo permetterà agli sviluppatori di creare titoli sempre più grandi. Questo è un bene non solo per le compagnie, ma anche e sopratutto per i videogiocatori, che potranno godere di videogiochi sempre più impressionanti dal punto di vista tecnico.
PlayStation 5 e Xbox Series X saranno disponibili nel periodo delle vacanza natalizie. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento