Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, è tornato a parlare di un presunto abbonamento alla Xbox Game Pass su PS5. Vediamo di seguito le sue dichiarazioni
Si sa, il mondo videoludico è strano: ciò che fino a ieri veniva totalmente rinnegato e rifiutato oggi potrebbe invece tornare alla ribalta. É un po’ il caso del modello Xbox Game Pass che fino a qualche mese fa Sony aveva dichiarato inattuabile e totalmente “insostenibile” (ve ne avevamo parlato qui).
Sony ha visto ieri il lancio globale della sua nuova attesissima macchina hardware. Questa ha finalmente raggiunto le case dei giocatori completamente galvanizzati all’idea di mettere le mani sul nuovo monolite bianco. Tuttavia, le speranze di alcuni giocatori si sono spesso infrante a causa del fatto che molti rivenditori hanno (per errore) recapitato ben altro che PS5 ai loro clienti. Adesso, ad ogni modo, il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha in qualche modo aperto alla possibilità di un servizio alla Xbox Game Pass su PS5.
Jim Ryan: “Un abbonamento in stile Xbox Game Pass su PS5? No comment, per ora.”
Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, in un’intervista con l’agenzia di stampa russa TASS, ha parlato di come Sony intende rispondere su PS5 all’Xbox Game Pass di Microsoft. Ryan ha fornito una risposta, piuttosto criptica: “Ci sono davvero notizie in arrivo in merito a questo argomento, ma non ne parlerò oggi. Abbiamo PlayStation Now, il nostro servizio in abbonamento, disponibile in numerosi mercati “.
In questo momento, non possiamo essere troppo sicuri di cosa questo potrebbe significare davvero per PlayStation. Sembrerebbe che, in qualche modo, Ryan abbia cambiato idea rispetto a quanto aveva riferito non molto tempo fa, ovvero che un abbonamento sul modello Xbox Game Pass “non avrebbe alcun senso” per Sony.
Game Pass di Microsoft, è andato sempre più rafforzandosi persino diventando nel tempo una delle attrattive maggiori per quanti sono interessati all’acquisto di una Xbox Series S e X. Dall’offerta dei giochi esclusivi su PC giorno e data all’offerta di Game Pass Ultimate per 1 euro (il primo mese) per gli abbonati per la prima volta all’offerta di vantaggi e streaming su dispositivi mobili per gli abbonati a Game Pass Ultimate, è senza dubbio il posto migliore per i giocatori che cercano di risparmiare un po’ per iniziare a giocare subito.
Nell’intervista con TASS, Ryan si è anche espresso sulla console war tra Sony e Microsoft.
Console war non è un termine che ho mai usato o che mi piace davvero. Per me è fantastico che ci sia concorrenza. Penso che ci faccia lavorare di più. Ci evita di diventare compiacenti. È fantastico che il consumatore abbia una scelta. Penso che sia meraviglioso. Siamo felici e orgogliosi di quello che abbiamo.
PS5 è disponibile nei paesi di tutto il mondo a partire da ieri, ma come previsto, al momento le console sono difficili da trovare.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento