Con un aggiornamento della pagina internet dedicata alla console, Sony ha ribadito che la data di uscita di PS5 rimane prevista per fine 2020.
Con tutti gli eventi di questo periodo, l’uscita delle console next-gen nelle date indicate tempo fa non era assolutamente da dare per scontato. A dire la verità era quasi più probabile ormai che venissero rimandate, ma Microsoft aveva già confermato che ciò non sarebbe avvenuto per la sua console. Nella giornata di oggi anche Sony conferma che l’uscita della sua console non subirà alcun ritardo.
Nessun ritardo per l’uscita di PS5
In questi giorni Sony ha finalmente deciso di rompere il silenzio stampa su PS5. Probabilmente spinta soprattutto dall’apertura di Microsoft, che ha svelato poco prima virtualmente ogni dettaglio della sua Xbox Series X a pubblico e giornalisti. Circa una settimana fa Sony ha rivelato in live quindi le specifiche tecniche di PS5, oltre a qualche altro dettaglio sull’hardware della console. Oggi l’azienda ha aggiornato invece la pagina internet dedicata alla console, riportando i punti principali della diretta, e soprattutto, ribadendo il periodo di uscita.
Dal sito si legge infatti:
Abbiamo iniziato a svelare ulteriori dettagli sui componenti tecnici e hardware che rendono PlayStation 5 una piattaforma così innovativa e potente: unità SSD ad altissima velocità, sistema I/O personalizzato integrato, GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente. Grazie a queste funzionalità, PS5 consentirà agli sviluppatori di dare libero sfogo alla loro creatività, di creare mondi enormi e di progettare nuove esperienze di gioco.
Ma la parte che ci interessa è quella subito sotto al logo della console: In arrivo durante le feste natalizie del 2020. Il giorno stesso della diretta le dichiarazioni dell’agenzia di PR per Sony Interactive Entertainment Benelux ci avevano già fatto intendere che non ci sarebbero stati ritardi nell’uscita, ma ora abbiamo la conferma ufficiale.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento