Nel video che mostra l’interfaccia di PS5 sembra essere trapelato un dettaglio che allude a oggetti digitali come reward oltre ai Trofei
Sony ha recentemente mostrato alla community l’interfaccia utente della sua nuova macchina hardware, PS5, svelando varie nuove funzionalità che verranno introdotte con la nuova esperienza progettata per la console.
Nel video con cui il tutto è stato presentato, gli sviluppatori hanno evidenziato alcune cose in particolare, ma sembra che altro possa essere trapelato inavvertitamente dall’anteprima. Da qualche giorno infatti si vocifera della possibilità di ottenere oggetti digitali oltre ai Trofei giocando su PS5. Vediamo di seguito i dettagli del rumor.
Alcuni Trofei PS5 sbloccheranno avatar ed altri sbloccheranno banner?
Ad esempio, come notato da MP1st, alcuni dei trofei visti per Destruction AllStars sono stati mostrati di sfuggita mentre venivano mostrate le schermate dei menu di PS5. Due di questi, sembrano dare in premio ai giocatori oggetti digitali per i loro profili PS5 quando sono sbloccati oltre ai Trofei. Sembra, ad esempio, che un Trofeo di bronzo sblocchi un banner del profilo e un trofeo d’oro che sblocchi invece un avatar. Date un’occhiata a questi screenshot che vi proponiamo qui in basso.
Questo non è qualcosa di cui Sony ha parlato esplicitamente finora, quindi non è una funzionalità che è stata ancora ufficialmente confermata. Ad esempio, potrebbe essere possibile che alcuni elementi dell’interfaccia utente mostrati durante il video di rivelazione fossero semplici placeholder. Inoltre, Sony ha suggerito che la UX di PS5 avrà funzionalità social meglio integrate, e questo non suona come se fosse al di fuori del regno delle possibilità .
Recentemente, un rapporto ha anche suggerito che PS5 mostrerà anche i progressi compiuti verso lo sblocco dei singoli trofei, in modo simile al modo in cui Xbox fa già da tempo.
Inoltre, Sony ha revisionato il sistema di progressione dei trofei sia per PS4 che per la prossima PS5, aumentando notevolmente il limite di livello e rielaborando il ritmo con cui i giocatori saliranno di livello, tra le altre cose. Associare più ricompense estetiche al sistema sembrerebbe un logico passo in avanti a questo punto. L’unica cosa certa, rimane l’hardware della nuova macchina con Sony che punta tutto o quasi sul nuovo SSD super veloce incluso nella console. I dettagli in questo articolo.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento