Arrivano i primi test dei content creator giapponesi. La SSD di PS5 si conferma velocissima con caricamenti immediati per Godfall e non solo
Uno dei punti di forza di PS5 è sicuramente la sua SSD che permette caricamenti istantanei. Sony ha puntato tantissimo su questo grazie alla memoria a stato solido e ad un architettura che permette di eliminare qualsiasi collo di bottiglia tra le componenti. Adesso per la prima volta possiamo vedere il risultato e le promesse sembrano essere mantenute.
La SSD di PS5 è velocissima, dovremmo dire addio ai caricamenti?
Alcuni fortunati content creator giapponesi hanno potuto testare per la prima volta in assoluto PS5. Il risultato è che ad Astro’s Playroom bastano 3,8 secondi per arrivare nel menù principale del gioco. Certo, il gioco non dovrebbe mettere in difficoltà la console. Si ottengono però tempi incredibili anche su titoli più complessi e pesanti, come Godfall.
I tempi di caricamento all’interno del gioco pubblicato da Gearbox sono pressoché assenti. Il tempo di respawn dopo una morte risulta essere solamente di 2 secondi. Come potete vedere dalla clip disponibile qui sotto, il respawn del personaggio si attiva solamente dopo che il giocatore tiene premuto il tasto cerchio per 2 secondi. Si potrebbe quindi pensare che alla console possa bastare ancora meno tempo per ritornare all’azione dopo una sconfitta.
Fast 🤯 pic.twitter.com/pPXvLQ122S
— Fast & Fabulous (@Oop_theone) October 4, 2020
Insomma la next-gen di Xbox e PlayStation si gioca principalmente sulla diminuzione dei caricamenti, oppure il DualSense nel caso di PS5, piuttosto che sulla grafica. La promessa fatta ai giocatori di migliorare la qualità della vita sembra che sia mantenuta. Non ci resta ora che provarle entrambe con mano il 10 e il 19 novembre, date di lancio rispettivamente di Xbox Series S/X e di PS5. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati si tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento