A svettare sulle ricerche Google è la console di Sony: PS5 scavalca tutti gli altri prodotti di prima necessità dettati dalla pandemia
Parte del contesto che ha caratterizzato l’uscita di PS5 è l’anno, come dimostrano le ricerche di Google degli ultimi dodici mesi. Le stringhe di testo più cercate consistono in “dove comprare” seguito dai vari prodotti di prima necessità, come ad esempio la carta igienica, le mascherine e anche i vari igienizzanti per mani. Tuttavia, la console ammiraglia di Sony è riuscita nell’intento improbabile di superare tutti i prodotti citati, grazie anche al (poco benvenuto) influsso dei bagarini. Questi dati danno credito alla proclamazione di Sony: è davvero “il lancio più grande di sempre”.
La scalata di PS5 sulle ricerche di Google
Non si tratta solo della console stessa, in quanto anche i giochi (sebbene nessuno di essi sia un titolo next-gen esclusivo a PS5) hanno una top ten invidiabile. In ordine crescente, abbiamo Jackbox in decima posizione, mentre Madden NFL 2021 si piazza nono. The Last of Us Part II conquista l’ottavo posto, mentre il settimo va ad Assassin’s Creed Valhalla. In seguito, Animal Crossing: New Horizons ottiene dunque la sesta posizione, mentre la quinta va a Ghost of Tsushima. Con il suo quarto posto Genshin Impact manca il podio, le cui tre posizioni vanno rispettivamente a Valorant, Fall Guys: Ultimate Knockout e Among Us.
Indubbiamente, PS5 rimane il prodotto di tecnologia più in voga di quest’anno. La scarsità delle scorte l’hanno comunque resa meno reperibile di quanto ci si potrebbe auspicare nel periodo festivo, portando molti dei giocatori a trascorrere più tempo del previsto su Google. Quest’ultimo ha confermato che i dati vengono prevalentemente dagli Stati Uniti.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questa rivelazione? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento