Il nuovo controller DualShock 5 potrebbe adottare la tecnologia di ricarica wireless, i segreti della PS5 si stanno lentamente svelando
Le specifiche e funzioni della futura PS5 rimangono ancora un grande mistero da scoprire. Il mondo del gaming è in trepida attesa specialmente dopo la rivelazione delle specifiche per l’Xbox Series X. Da quel che sembra avremo a che fare con una vera sfida a colpi di Teraflops, anche se non è l’unica metrica da considerare dovendo calcolare una ipotetica potenza. Parte della console principale è ovviamente anche il gampad che terremo in mano quasi il 100% delle nostre sessioni di gioco. Un brevetto sembrerebbe indicare che il nuovo controller DualShock 5 per PS5 potrebbe avere una comoda ricarica wireless. Scopriamo di cosa si tratta.
Nuovo brevetto indica il probabile utilizzo della ricarica wireless per il controller DualShock 5 per PS5
Entro la fine dell’anno scopriremo sicuramente ogni cosa a riguardo della PlayStation 5, per ora dovremo affidarci ai rumor che ci arrivano dalla rete. Sony avrebbe di recente registrato un nuovo brevetto che indicherebbe l’uso della ricarica wireless per un nuovo controller. Che si debba attaccare questo adattatore al gamepad PS5 non è chiaramente indicato, ma rimane comunque molto probabile e logico.
La ricarica wireless sta diventando ormai uno standard per la ricarica delle batterie, sempre più telefoni la stanno adottando con grande successo. Potremmo anche essere vicini ad un abbassamento delle spese per questa tecnologia, facendola diventare meno costosa da implementare nei controller. Come sempre, i brevetti vengono registrati molto spesso dalle compagnie, a volte senza nemmeno farne uso per i possibili prodotti finali. Di recente abbiamo anche parlato, in questa notizia, di come il DualShock 5 potrebbe monitorare il battito cardiaco, tecnologia sperimentata in passato anche da Nintendo stessa.
Per nuove informazioni e rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia vi consigliamo di continuare a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento