La retrocompatibilità è uno dei punti di forza di Series X, dal canto suo, Sony vi indica quali giochi PS4 potranno essere giocati su PS5. Vi basterà un’occhiata al PS Store
C’è molto di cui essere entusiasti quando il pensiero va alla prossima generazione di console. Le lineup di lancio di entrambe le piattaforme sono veramente ben nutrite, senza considerare i titoli che arriveranno in futuro già annunciati. Inoltre, uno dei motivi portanti della linea di marketing adottata da Sony e Microsoft sono le prestazioni. SSD superveloce da una parte e CPU spinta dall’altra, entrambe le macchine sapranno sfoggiare i muscoli.
A parte questo, ad ogni modo, uno dei fattori che differenzierà maggiormente la nuova generazione di console dall’ultima sta nel fatto che le prossime piattaforme avranno la piena (o quasi) retrocompatibilità con le macchine attuali e proprio di recente è spuntato un dettaglio interessante a proposito del rapporto tra PS4 e PS5.
Sony vi informa fin da adesso quali giochi PS4 supporteranno la retrocompatibilità su PS5
Come riportato oggi, il nuovo layout del PS Store è ora disponibile in alcune regioni. Come notato per la prima volta da alcuni utenti, sembra che tutte le voci dei giochi PS4 ora abbiano una dicitura relativa alla retrocompatibilità con PS5. Non è nulla di troppo serio ed è probabile che Sony abbia voluto apporre tali specificazioni per evitare potenziali problemi in futuro:
Per giocare questo gioco su PS5, potrebbe essere necessario aggiornare il sistema con il software di sistema più recente. Sebbene questo gioco sia riproducibile su PS5, alcune funzionalità disponibili su PS4 potrebbero essere assenti. Controlla PlayStation.com/bc per maggiori dettagli.
Conosciamo già la portata della retrocompatibilità di PS5, così come alcuni giochi per PS4 che non saranno supportati sulla nuova console. Potrete giocare quasi tutti i titoli PS4 giochi su PS5 quando questa debutterà il 19 novembre. Per quanto riguarda la retrocompatibilità di Series X e S Microsoft ha annunciato nei mesi scorsi che le nuove macchine hardware saranno compatibili con tutti i giochi delle vecchie 4 generazioni di piattaforme. Inoltre, sul nuovo hardware i vecchi giochi gireranno con framerate e risoluzione maggiorati e supporto HDR.
Sul fronte Sony, invece, Jim Ryan, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che “il 99% della libreria PS4 sarà retrocompatibile con PS5.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento