Cinque giorni dopo il lancio americano e due prima di quello europeo, riportiamo la notizia del primo aggiornamento del firmware di PS5
Dopo cinque giorni dal lancio nel resto del mondo e appena quarantotto ore prima dal debutto sui lidi europei, PS5 riceve il suo primo aggiornamento del firmware. La neonata versione 20.02-02.25.00 è già disponibile per il download nei territori dove la console è ufficialmente in commercio, e mira a migliorare uno degli aspetti più zoppicanti della nuova piattaforma: la performance di sistema. Per quanto problematico si sia rivelato il lancio della console, al punto da valere ai primi acquirenti il poco lusinghiero appellativo di beta tester, ai giocatori europei andrà sicuramente meglio.
L’aggiornamento del firmware di PS5
La nota della patch per questo primo aggiornamento del firmware di PS5 rimane laconica: “L’aggiornamento di sistema”, e qui citiamo testualmente la ripetizione, “migliora le prestazioni del sistema”. Le dimensioni, per questa nuova versione, saranno relativamente contenute: si parla infatti di 868 MB, come ci ricorda il tweet qui sotto. Sony non ha ancora pubblicato un post in veste ufficiale, ma gli utenti del forum di Reddit citati nel tweet hanno già iniziato a scaricare l’ultimo update.
New PlayStation 5 system update is out, version 20.02-02.25.00 (868MB)
“This system software update improves system performance.”https://t.co/Zvelee62iR pic.twitter.com/tBWmweNY1G
— Nibel (@Nibellion) November 17, 2020
I problemi visti finora con la console, al di fuori della reperibilità dell’hardware, si sono riscontrati prevalentemente con la modalità riposo. Abbiamo recentemente dedicato un articolo al crash totale del sistema in seguito allo standby di Spider-Man: Miles Morales, e nelle prossime ore avremo modo di scoprire quanto l’aggiornamento del firmware di PlayStation 5 si sia rivelato efficace.
Ora sta a voi dirci la vostra: secondo voi quanto migliorerà la situazione per quanto concerne la nuova console ammiraglia di Sony? Ditecelo qua sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK non vi faremo perdere una sola novità dal mondo videoludico.
Lascia un commento