Un rumor che vorrebbe prezzo e data d’uscita di PS5 rivelati oggi si sta diffondendo a macchia d’olio. Una voce influente ha contribuito a farlo circolare
Nelle ultime ore, un post su Twitter ha innescato innumerevoli voci sul possibile fatidico annuncio del prezzo e la data d’uscita di PS5. Da tempo, ormai, la community si interroga su quando saranno rivelati tali fondamentali informazioni sulla prossima console di Sony e proprio oggi sembra che finalmente potremo scoprire la verità .
Secondo un noto analista scopriremo il prezzo e la data d’uscita di PS5 in data odierna
Il rumor si è acceso in seguito ad un post di Marlon Gaming Nation su Twitter. Il noto analista italiano Roberto Serrano sarebbe a conoscenza delle prossime iniziative di Sony in merito a PS5, ovvero l’annuncio del prezzo ufficiale e la relativa data di uscita. Nel post che vi riportiamo in basso, infatti, il profilo, rifacendosi a quanto sostenuto da Serrano, afferma che Sony sarebbe intenzionata a presentare proprio nella serata di oggi le informazioni chiave sulla sua prossima console casalinga. Perciò tenetevi forte: potremmo scoprire la verità a partire dalle 21:30 (ora italiana) oggi, 13 luglio.
PS5 price, Release Date, and pre-orders should go live on Monday at 9:30pm .Lets see if this analyst is telling the truth. Save those pennies people Letz Go Champz!! @geronimo_73 pic.twitter.com/jlweRt7yII
— Marlon Gaming Nation (@GamesAndWario) July 12, 2020
Â
Per le ultime voci sul prezzo e la data di PlayStation 5 dobbiamo risalire al mese scorso. Il sito francese di Amazon postò nel proprio catalogo la pagina della prossima macchina hardware di Sony, proponendo relativi prezzo e data di rilascio. Secondo il colosso dell e-commerce, infatti, PlayStation 5 arriverà nei negozi il prossimo 20 novembre, al costo di 499,99 euro per il modello che comprende l’unità Blu-ray.
Tale esborso, pertanto, sarebbe certamente più moderato rispetto a quello proposto da altri rivenditori. Il modello esclusivamente digitale potrebbe a questo punto essere commercializzato con uno scarto di 50-100 euro di differenza rispetto al modello più completo, e, quindi circa 450 euro. Il prezzo proposto da Amazon.fr è avvalorato da un vecchio aggiornamento di Microsoft sul sito ufficiale di Series X. Nell’update si faceva riferimento al Thanksgiving Day 2020, ovvero il prossimo 26 novembre, come data di rilascio. 6 giorni dopo l’eventuale debutto della rivale giapponese quindi.
Nonostante la casa di Redmond abbia specificato che si trattava di un errore, non è da escludere che Microsoft e Sony siano intenzionate a puntare sulle forti vendite per dicembre, proponendo le due console a fine novembre. Al momento il colosso giapponese non si è ancora pronunciato in via ufficiale. Vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi.
Cosa ne pensate di questi rumor? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento