Secondo l’insider Dusk Golem un nuovo evento PS5 si terrà a settembre. Ma questa è solo la prima delle bombe lanciate oggi dal leaker
L’insider Dusk Golem si è ormai da tempo fatto un nome nella community videoludica. Anche questa volta il buon Golem è tornato su Twitter a parlare del futuro dei videogiochi e questa volta è toccata a Sony. Già , perché secondo l’insider ci sarà un evento a tema PS5 a settembre e non è tutto.
Nuovo evento PS5 a settembre, nuovo Silent Hill, nuovo Moster Hunter e nuovo Shenmue: ecco le bombe di Dusk Golem
Stando alle parole di Dusk Golem un nuovo evento PS5 è attualmente pianificato per la prima metà di settembre. A proposito di PS5, qualcos’altro di cui si è vociferato per quasi tutto il 2020 è stato il presunto reboot di Silent Hill. Quest’ultimo sarebbe in sviluppo con la collaborazione di Sony e dovrebbe essere esclusiva PS5. Dusk Golem sostiene, nell’ultimo tweet, che il gioco in questione è ancora in lavorazione.
In other news, RE8 will most likely be great, RE4 is in a bit of a worrying position right now, Silent Hill is still in dev, something Shenmue related will be revealed in 1-2 weeks, a PS5 event first half of September, Monster Hunter Switch is being revealed soon, have a good day
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 28, 2020
Come se non bastasse, l‘insider ha anche dichiarato che un nuovo gioco della serie Monster Hunter è in fase di sviluppo per Nintendo Switch. Il gioco dovrebbe essere mostrato “a breve” (forse in quel famoso Nintendo Direct di metà settembre?). Ciò potrebbe essere in linea con le dichiarazioni di Capcom all’inizio di quest’anno su un nuovo gioco di Monster Hunter pensato per un pubblico più giovane. Dusk Golem sostiene che questa nuovo capitolo è stata realizzato utilizzando una versione modificata e compatibile con Switch del RE Engine, il motore che Capcom ha utilizzato per Resident Evil 7, i remake di Resident Evil 2 e 3, Devil May Cry 5 e il prossimo Resident Evil Village.
Un’altra cosa di cui parla l’insider è un nuovo annuncio relativo a Shenmue che arriverà nelle prossime due settimane, anche se chiarisce che non si tratterà di Shenmue 4. Golem ha descritto questo nuovo titolo come “più piccolo di Shenmue 4 ma più grande di una serie di romanzi” e qualcosa che è “dedicato alle persone che hanno a cuore la storia di Shenmue.“
Come vedete si tratta di una vera valanga di rumor. Come nel caso di tutte le informazioni non verificate provenienti dagli insider, per ora è meglio prenderle con le pinze, ma la maggior parte (se non tutte ) le cose menzionate qui dovrebbero essere rivelate presto, quindi dovremmo saperlo in un modo o nell’altro tra non molto tempo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento