Secondo un analista, Piers Harding-Rolls, la prossima generazione di console PS5 e Xbox Series X avranno vendite al lancio ancor più grandi di quella attuale
Siamo alla soglia di una nuova generazione di console e per tutti noi videogiocatori appassionati è sempre un momento piuttosto fervente. Non importa che si parli di grafica, di giochi, di nuovi servizi o di quel che volete, questo è il momento perfetto per far correre l’immaginazione, aspettando con ansia di poter mettere mano sulle macchine che ci accompagneranno per diversi anni. E proprio su quest’onda di hype generale, un analista ha parlato delle vendite al lancio per le due console di prossima generazione.
Nell’ultimo numero della rivista MCVUK (di marzo 2020, numero 955), l’analista Piers Harding-Rolls ha parlato proprio delle sue altissime aspettative per le prossime console. Ha affermato che, nonostante ci sia ancora tantissimo che non sappiamo, specialmente per quel che riguarda casa Sony, di essere convinto che a meno che non vengano a mancare le scorte o che il prezzo non sia verosimilmente troppo alto, il lancio di questa generazione potrebbe essere ancor più sorprendente di quella precedente. Pensa inoltre che le compagnie siano avvantaggiate da fattori diversi. Sony sarà sicuramente aiutata dalla grandissima base di PS4 installate, mentre Microsoft sembra aver imparato dagli errori del passato (ricordiamoci il lancio disastroso dell’Xbox One).
PS5 e Xbox Series X: record di vendite sin dal lancio?
Vi riportiamo qua sotto le parole esatte di Piers Harding-Rolls:
“Nonostante ci sia ancora moltissimo che non sappiamo sul lancio della prossima generazione di console, credo proprio che sia PS5 sia Xbox Series X avranno un impatto di lancio estremamente positivo, se non ci saranno problemi di scorte e se il prezzo sarà in un range accettabile, ossia sotto i 499$. E con “estremamente positive” intendo che sia PS5 sia Xbox Series X batteranno le vendite iniziali sia di PS4 sia di Xbox One. Ne sono convinto perché la PS4 ha una base installata di molto maggiore a quella che aveva PS3 nel 2013, cosa che dovrebbe mettere Sony in una posizione avvantaggiata al lancio. Mi aspetto inoltre che Microsoft non faccia gli stessi errori di lancio che fece ai tempi con Xbox One, e che sia meglio preparata per attirare gli utenti sin da subito.”
Un’affermazione piuttosto sicura, ma non così improbabile. Considerando il successo che hanno avuto le console in questa generazione, non è difficile pensare che le vendite di lancio di Xbox Series X e PS5 possano davvero sbancare ogni record. E ce lo auguriamo fortemente! Voi cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento