Un noto studio legale della Pennsylvania ha avviato una class action contro Sony a causa del drift dei nuovi controller DualSense di PS5
Negli ultimi tempi stiamo vedendo sempre più casi di drifting nella maggior parte dei controller presenti sul mercato. Per chi non lo sapesse, il drift è un fenomeno che causa un’imprecisa gestione degli input da parte delle levette analogiche dei controller.
Il caso più eclatante di drifting negli ultimi anni è stato quello di Nintendo Switch, dato che i JoyCon vengono colpiti da questo problema già dopo pochi mesi di utilizzo. In quel caso Nintendo è diventata il bersaglio di una grande class action tuttora in corso e a quanto pare la stessa storia si è appena ripetuta. Un noto studio legale della Pennsylvania ha infatti avviato una class action contro Sony a causa del drift dei nuovi controller DualSense di PS5.
Secondo la class action i DualSense sono difettosi
Lo studio legale Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith si è occupato della class action contro i JoyCon di Nintendo e ora ne ha avviata un’altra contro il DualSense. Lo studio afferma che il controller di PS5 sia difettoso e inoltre accusa Sony di esserne sempre stata al corrente. Questo perché a quanto pare gli analogici del DualSense sono fatti con gli stessi materiali di quelli del DualShock 4, che a sua volta soffriva di drifting.
Lo studio inoltre afferma che Sony non è stata abbastanza rapida nel fornire delle comode opzioni di riparazione. A quanto pare i clienti sono costretti a passare attraverso numerose chiamate preregistrate prima di poter parlare con un operatore in carne ed ossa capace di risolvere il loro problema.
CSK&D ha intenzione di portare Sony in tribunale e di ottenere un risarcimento per i danni sofferti dai consumatori. Per il momento è difficile ipotizzare se e quando questa diatriba arriverà al termine ma, appena ci saranno delle novità a riguardo, ve lo faremo sapere immediatamente qui sul nostro sito.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento