Fate spazio sulle vostre credenze e mobili di ogni genere: sono state ufficializzate le dimensioni di PS5. La console sarà un vero monolite
Se avete intenzione di acquistare la nuova macchina hardware di Sony preparatevi a fare un bel po’ di posto su credenze e mobili vari. La nuova console di Sony sarà particolarmente ingorda di spazio. Proprio oggi sono arrivate le specifiche ufficiali delle dimensioni fisiche di PS5 e c’è da rimanere di sasso, possiamo garantirvelo. Date un’occhiata all’immagine che vi proponiamo in basso per rendervene conto.
PS5 e Series X differiscono di poco in quanto a dimensioni e peso
Xbox Series X è un bel colosso formato console, ma anche le dimensioni di PS5 non scherzano, anzi. La console Sony sarà addirittura più grande di quella rivale Microsoft, come era apparso anche precedentemente ad occhio, del resto. Passiamo ai dati numerici.
PlayStation 5 avrà le dimensioni seguenti: 390 mm x 104 mm x 260 mm. Si tratta di numeri decisamente grandi. Quelli di Xbox Series X sono: 301 mm x 151 mm x 151 mm. In base a questi confronti sappiamo che PS5 sarà più alta di Series X in verticale e anche il doppio più spessa. Vi chiedete invece quali siano le dimensioni di PlayStation 5 Digital Edition? Sappiate che la sorella della versione standard (ovviamente) tiene di più alla linea: 390 mm x 92 mm x 260 mm. La console si mantiene in forma rinunciando chiaramente al lettore dischi.
Da ultimo le specifiche della piccola di casa Microsoft, Xbox Series S: 275 mm x 65 mm x 151 mm. Un nano tra i giganti praticamente. E per il peso? Anche in questo caso, PS5 si conferma più imponente di Xbox Series X. La console Sony pesa 4,5 kg e la versione priva di lettore 3,9 kg. Series X, dal canto suo, riesce di poco ad avere il favore del giudizio della bilancia: 4,4 kg. Series S è chiaramente la più esile del gruppo: 1,9 kg.
Vi ricordiamo che PS5 uscirà in Italia il 19 novembre.
Cosa ne pensate di questi semplici numeri? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento