PS5, la nuova (e introvabile) console di casa Sony arriverà anche in Cina, scopriamo tutti i dettagli in questa news dedicata
La community PS5 si allargherà ulteriormente, è stato confermato, infatti, che la nuovissima console di casa Sony, che ha debuttato il 12 Novembre in Giappone, Stati Uniti e resto del mondo, e il 19 Novembre in Europa, è pronta ad approdare anche in Cina, arricchendo così anche il mercato videoludico cinese. I dettagli, però, a rendere questa pubblicazione un po’ diversa dalle altre, non mancheranno, scopriamoli insieme.
Quello di PS5 in Cina non sarà un lancio come un altro
Quello di PS5 in Cina non sarà un lancio come un altro, assolutamente. Questa pubblicazione porta con sé una serie di dettagli e di particolarità da tenere in considerazione. A confermare questa pubblicazioni sono stati Tatsuo Eguchi (Presidente di SIE Shanghai) e Soeda Takehito (Vice Presidente di SIE Shangai). La console è stata approvata dal punto di vista hardware. A livello software probabilmente verranno adottate una serie di modifiche che renderanno il prodotto adatto al mercato cinese. Altissima è la percentuale di avere un PS Store diverso rispetto a quello presente nelle altre versioni, con una selezione sicuramente più “severa” dei giochi presenti e disponibili.
La console dovrebbe arrivare in Cina nella seconda metà del 2021. Sony, comunque, grazie a PlayStation China Hero Project, un progetto nato con l’idea di offrire opportunità a sviluppatori cinesi di talento, ha una sorta di corsia preferenziale per entrare a capofitto nel mercato videoludico della nazione cinese. Non ci resta che attendere le novità in merito, una cosa però è certa, l’approdo di PlayStation 5 in Cina potrebbe ampliare moltissimo l’utenza e la community.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie in arrivo dal mondo videoludico e non solo continuate a sintonizzarvi sulle pagine di tuttoteK. Ciao, e a presto!
Lascia un commento