Da poco è disponibile un aggiornamento per il software di sistema di PS5 che va a risolvere un bug che molti giocatori avevano segnalato già
Se siete tra i (pochi) fortunati possessori PS5 forse saprete già le notizie riguardanti l’ultimo aggiornamento del sistema operativo della console che va a risolvere un temibile bug che affliggeva la nuova piattaforma di gioco targata Sony. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
PS5: l’aggiornamento risolve il bug dell’upgrade dei titoli PS4 e non solo
Da poco è disponibile l’aggiornamento 20.02-02.50.00 per PS5 che mette fine ad un bug che molti utenti avevano segnalato sui vari social e canali di comunicazione. Fino ad ora, infatti, quando si decideva di effettuare l’upgrade di un titolo PS4 alla versione PS5, il sistema installava entrambe le versioni del gioco andando così a rubare una considerevole quantità di spazio sull’SSD della console.
Come forse saprete già, larga parte dell’utenza si è già lamentata in passato a causa dell’eccessivo spazio occupato dal sistema operativo. Figuratevi quindi quanto questo bug era malvisto dalla community. Insomma, possiamo dire che Sony ha realmente (e fortunatamente) ascoltato il feedback dell’utenza.
Il colosso ha anche comunicato che l’aggiornamento in questione migliorerà le prestazioni generali del sistema e questa è un’altra ottima notizia indubbiamente. Il peso dell’update è di 868,8 MB. Si vociferava anche che quest’ultimo aggiornamento possa ridurre il rumore delle ventole della console, questo punto, ad ogni modo, è ancora da verificare.
Quello in questione è il primo aggiornamento del 2021 per la console con Sony che ha dichiarato nei mesi scorsi di essere al lavoro per migliorare la godibilità generale dell’esperienza di gioco sulla sua nuova macchina e aumentare le unità disponibili sul mercato. Quest’ultimo, purtroppo continua a essere uno dei tasti più terribilmente dolenti dell’attuale situazione. Il problema, ad ogni modo, come forse saprete riguarda anche la console rivale, Xbox Series X e le nuove schede grafiche per PC oltre a numerosi altri componenti hardware.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento