Un nuovo brevetto depositato da Sony mira a risolvere l’annoso problema del ragequit e potremmo vederlo in azione proprio su PS5
Le news sui brevetti riconducibili alla nuova macchina hardware di Sony non accennano a diminuire. L’ultimo ha veramente dell’incredibile. Questa volta si tratta di un sistema che innescherebbe l’intelligenza artificiale. Il nuovo brevetto di PS5 sembra essere incentrato sul ragequit. Il sistema, infatti, porterebbe l’AI ad intervenire in caso uno dei giocatori dovesse abbandonare la partita di modo che chi rimane in game avrebbe comunque la possibilità di portare a termine la stessa.
Il nuovo brevetto di ps5 contro il ragequit ricorda la feature di un popolarissimo gioco
Il presunto brevetto di PS5 contro il ragequit si basa su un meccanismo all’apparenza semplice. Quando il primo giocatore abbandona il match o smette di rispondere prima del termine dello stesso, viene automaticamente sostituito da una sua versione controllata dall’intelligenza artificiale. Quest’ultima sarebbe in grado di riprodurre il comportamento del primo giocatore basandosi sulle sue azioni precedenti. In questo modo la partita potrebbe tranquillamente continuare.
La soluzione ideata da Sony ricorda quella sperimentata in Rocket League. In questo titolo, per far si che una squadra non sia avvantaggiata rispetto ad un’altra, viene innescato un bot che va ad equilibrare i team. La feature richiederebbe sforzi notevoli all’intelligenza artificiale. Resta in dubbio se tale sistema sia applicabile anche ai titoli third-party. Le voci sulla nuova console di Sony non accennano a diminuire e innalzano sempre più l’asticella dell’aspettativa per l’evento in programma stasera.
Che ne pensate di questa ulteriore novità su Playstation 5? Quante volte vi è capitato di assistere ad un ragequit bello e buono che vi ha rovinato una partita quasi vinta? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento