Si chiama PS5 Activities il sistema in grado di caricare direttamente da menù una specifica missione o modalità di un gioco
Come ormai sappiamo tutti Sony in questa nuova generazione punta moltissimo sulla SSD proprietaria installata da PS5. Secondo quanto promesso dalla azienda di Tokyo i caricamenti saranno istantanei. Non parliamo però solo dei caricamenti all’interno della partita, ma anche del tempo necessario ad avviare dal menù un determinato titolo ed entrare in partita. I tempi di attesa dovrebbero essere ridotti al minimo, ottenendo così il massimo della responsività da parte di PS5.
PS5 Activities è la nuova funzione per entrare velocemente in partita
Grazie a questo nuovo sistema i giocatori potranno selezionare direttamente dal menù della console una specifica missione. Addirittura si potrà selezionare una modalità o una qualsiasi parte del gioco, riuscendo in questo modo ad avviare quella sezione senza passare dal menù del gioco stesso. Questa feature era stata solamente accennata da Mark Cerny in una delle interviste esclusive di Wired, ma da quel momento non si era più saputo nulla.
A confermare però l’esistenza di questo sistema è la redazione spagnola di GameReactor che porta come esempio WRC 9: World Rally Championship. È possibile infatti entrare in gara dal menù andando a diminuire drasticamente l’attesa tra l’avvio della console e il momento in cui si videogioca davvero.
Che ve ne pare di queste nuove possibilità date dall’uso della SSD? A nostro parere in questo modo si riuscirà a tornare in qualche modo a quella filosofia “plug and play” tipica delle console che, purtroppo, era andata un po’ a perdersi nell’ultima generazione. A proposito di PS5, sapete che le cover della console potrebbero essere removibili e personalizzabili? Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento