Nella giornata di ieri Sony ha reso disponibile l’aggiornamento al firmware 7.50 di PS4, che non apporta grandi novità ad un’architettura ormai ben più che consolidata
Nonostante la next gen si stia avvicinando a grandi passi, Sony sembra non voler attuare una strategia di marketing incalzante per PlayStation 5. Sebbene siano sconosciute le motivazioni, è impossibile negare che l’azienda stia centellinando le informazioni sulla sua prossima console ammiraglia e, se da una parte non fa che accrescere l’aspettativa degli appassionati, dall’altra sembra voler nascondere qualcosa che non va. Abbiamo da poco visto il design del controller PlayStation 5, Cerny ha tenuto una lunga conferenza sull’architettura della console, ma le informazioni succose sono in realtà discretamente poche.
Bisogna anche dire, però, che le due macchine dell’attuale generazione di Sony, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, fanno ancora faville. Record di vendita vari, amatissime dagli appassionati, piene di esclusive di gran pregio (Death Stranding, Persona 5 Royal e Final Fantasy VII Remake, anche se quest’ultima solo temporanea, sono le ultime che ci vengono in mente), PS4 è sicuramente una console che verrà ricordata negli anni a venire. E nella giornata di ieri ha anche visto arrivare l’aggiornamento del firmware, scopriamo insieme quali novità ha apportato.
Il firmware 7.50 di PS4 non apporta grandissime novità
L’aggiornamento alla versione 7.50 di PlayStation 4 ha, se si cercano i dettagli prima di installarlo, una dicitura piuttosto generica: “L’aggiornamento del software di sistema migliora le performance del sistema”. Chiaro e semplice, insomma, il firmware 7.50 è un update volto a stabilizzare maggiormente l’architettura già più che consolidata di PlayStation 4. Se volete giocare subito non preoccupatevi, l’aggiornamento è piuttosto piccolo (pesa 470 MB circa), quindi dovreste sbrigarvela in poco tempo. Per poi poter tornare a giocare a Final Fantasy VII Remake, che pensate che non lo sappiamo?
Potete scaricare subito il firmware 7.50 sulla vostra PS4 e PS4 Pro. Vi ricordiamo in chiusura che Sony ha annunciato il progetto Play at Home, con il quale ha reso disponibile gratuitamente per il download due titoli che potete riscattare anche senza abbonamento al PlayStation Plus. Stiamo parlando di Journey e The Nathan Drake Collection, che cosa aspettate?
Lascia un commento