La versione di questa settimana del firmware per PS4 7.50 sembra aver creato dei problemi ad alcuni giocatori. Vediamo di cosa si tratta
Dopo alcune settimane di beta test, il nuovo firmware per Ps4 7.50 doveva essere un aggiornamento minore come molti altri a cui siamo abituati. Spesso, update come questi, sono irrilevanti e aggiungono poco a quello che abbiamo visto fino ad ora. Sembra però che con il firmware 7.50 per PS4 abbiano apportato modifiche, dietro le quinte, che ora stanno causando problemi ad alcuni giocatori. Più rapporti, su Reddit, descrivono un paio di problemi che si sono verificati dopo l’installazione.
I problemi riscontrati nel nuovo update 7.50 per PS4
Il problema più grande sembra essere che la console non si avvii dopo aver eseguito l’aggiornamento. Alcuni hanno riscontrato un loop di avvio infinito, in cui la PS4 si avvia, per poi spegnersi di nuovo e ripetere, senza consentire all’utente alcuna azione. Altri segnalano che la console è accesa, ma non trasmette alcun segnale. Nonostante il riavvio, lo schermo rimane nero, anche se la PS4 sembra funzionare.
C’è anche un problema diverso, che sembra essere correlato al Blu-ray. Alcuni giocatori ricevono il codice di errore SU-42118-6, che non è nuovo, né specifico per questo aggiornamento, ma impedisce comunque alla console di installarlo. A giudicare da questi rapporti, almeno, sembra essere correlato a un’unità Blu-ray difettosa.
Sony interverrà sicuramente sul lettore Blu-ray dopo questo aggiornamento, in quanto altri utenti hanno anche segnalato la mancata lettura del disco o addirittura l’espulsione. Ciò è particolarmente frustrante poiché molti in tutto il mondo sono in blocco e potrebbero non essere in grado di inviare la propria console per le riparazioni per alcune settimane.
Per ora, tutto ciò che si potrebbe fare è espellere tutti i dischi inseriti prima dell’aggiornamento. Se fallisce, provate ad avviare PS4 in modalità provvisoria, cosa che è possibile fare tenendo premuto il pulsante di accensione per dieci secondi e installando la versione in modalità sicura di 7.50 tramite USB.
Vi terremo aggiornati per quanto riguarda un nuovo riscontro da parte di Sony. Se volete scoprire cosa ha portato di nuovo il firmware 7.50 cliccate qui. Continuate a seguire tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e altro.
Lascia un commento