Annunciati a sorpresa i giochi gratis disponibili su PS4 per gli abbonati al PS Plus di Luglio 2020. Questa volta i giochi sono ben tre!
La fanbase di giocatori di PlayStation 4 sicuramente sta vivendo un periodo molto ricco. The Last of Us Parte 2 è uscito da poco e Ghost of Tsushima sta per fare il suo ingresso nel panorama delle esclusive della console Sony. Nonostante quindi le interessanti proposte, si aggiungono anche i nuovi giochi gratis per PS4 distribuiti agli abbonati PS Plus di luglio 2020.
Il decimo anniversario del PlayStation Plus
Questo mese si festeggia il decimo anniversario del servizio in abbonamento PlayStation. In questi anni moltissimi giochi sono stati resi disponibili nella Instant Game Collection. A questa lista enorme di giochi questo mese se ne aggiungono altri tre. Per festeggiare infatti la ricorrenza Sony ha deciso di aggiungere un gioco bonus al canonico duo mensile.
Abbandoniamo i due giochi gratis del mese di Giugno: Call of Duty: WWII e Star Wars: Battlefront II, che saranno disponibili fino al 6 Luglio 2020, affrettatevi quindi a scaricarli sulle vostre PS4 se siete abbonati al PS Plus. Dal giorno dopo invece arrivano i nuovi giochi: NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Erica. Tre titoli molto diversi che possono fare il caso di una fascia di pubblico molto ampia.
NBA 2k20 – PS Plus Luglio 2020: ecco i giochi gratis su PS4
Non c’è molto da dire su NBA 2K20. Il titolo dedicato alla lega di basket più famosa al mondo è uno dei migliori videogiochi sportivi in circolazione. La simulazione cestistica sviluppata da Visual Concepts ha raggiunto livelli di realismo impressionanti. In questa iterazione vengono aggiunte nuove squadre classiche che vanno ad affiancarsi ai roster NBA di quest’anno ancora in corso. Inoltre per la prima volta saranno presenti anche le squadre della WNBA, la più grande lega americana legata al basket femminile.
Tornano poi le modalità più amate dal pubblico, ovvero La Mia Carriera e Il Mio Team. Entrambe le modalità si arricchiscono con diverse novità e contenuti inediti. NBA 2K20 è un buon modo per approcciarsi ai videogiochi sportivi, in particolare se siete appassionati di basket. Lo consigliamo in attesa del prossimo capitolo, che arriverà anche su next-gen.
Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration – PS Plus Luglio 2020: ecco i giochi gratis su PS4
Si tratta dell’edizione PS4 dell’omonimo gioco uscito in esclusiva temporale sulle piattaforme Xbox. Il titolo di Crystal Dynamics è il secondo capitolo del nuovo corso di Lara Croft che ne racconta le origini. In questa edizione sono presenti tutti i DLC usciti nei mesi successivi al lancio. In aggiunta sono presenti anche dei contenuti completamente inediti esclusivi per questa riedizione che festeggia il ventesimo anniversario della serie.
Il gioco ha un gameplay con delle meccaniche che ricordano molto la serie di Uncharted (che a sua volta si ispirava ai primi capitoli della saga di Lara Croft). Rise of the Tomb Raider è un action adventure con delle fasi da shooter in terza persona, un pizzico di stealth e anche libertà di esplorazione per recuperare risorse utili. Un ottimo gioco che vi farà passare diverse ore di divertimento, assolutamente consigliato.
Erica – PS Plus Luglio 2020: ecco i giochi gratis su PS4
Passiamo al titolo bonus di questa lista. Erica è un gioco completamente in Full Motion Video girato con dei veri attori. In pratica è un film interattivo, molto simile a Black Mirror: Bandersnatch per fare un esempio che molti di voi conosceranno. Il gameplay si basa unicamente sul compiere delle scelte che andranno a modificare la trama.
Anche la longevità è dosata proprio sulla lunghezza di un film. Erica parla della storia dell’omonima protagonista, la quale ha un oscuro passato della quale vorrebbe ricostruirne i pezzi, al fine di scoprire la verità dietro il brutale omicidio del padre. Consigliamo di provare Erica se volete passare una serata diversa e godere di un buon thriller, magari in compagnia.
Tanta varietà e qualità
Per concludere questa settimana verrà messo a disposizione un tema gratuito per celebrare i 10 anni di PS Plus. Inoltre il prossimo weekend ci saranno due giorni di prova gratuita per tutti i non iscritti al servizio. Insomma questo mese ci troviamo a promuovere i giochi gratis senza molto da ridire. Se lo scorso mese i giochi erano buoni, ma caratterizzati dall’essere fin troppo simili, questa volta i 3 giochi sono di qualità e anche molto diversi tra loro.
Siamo sicuri che una fetta molto grande di abbonati si ritroverà ad apprezzare almeno uno di questi giochi. D’altronde ce n’è per tutti i gusti, dagli sportivi, alle avventure fino ai giochi basati sulla narrativa. Fateci sapere cosa ne pensate di questo mese e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento