Ecco il secondo titolo di Platinum 4. Si tratta di Project GG, il nuovo titolo diretto dall’autore di Devil May Cry Hideki Kamiya
Il secondo progetto dei quattro che fanno parte dell’iniziativa “Platinum 4” è stato svelato. Il primo annuncio è stata la remaster di The Wonderful 101 lanciata su Kickstarter. Questo secondo annuncio è arrivato su Famitsu come anticipato qualche giorno fa, stiamo parlando di Project GG. Non si sa molto di questo misterioso titolo, l’unica informazione della quale siamo sicuri è che sarà diretto da Hideki Kamiya, il padre della serie Devil May Cry e game director di Resident Evil 2.
I primi indizi su Project GG, parla Hideki Kamiya
E’ lo stesso Kamiya a dare le prime informazioni su Project GG in un intervista per Famitsu. Infatti possiamo considerare il gioco come una sorta di terzo capitolo di una trilogia. Viewtiful Joe è il primo capitolo e parla di un eroe mascherato solitario. Segue The Wonderful 101 nel quale siamo al comando di un gruppo di eroi. Project GG invece sarà correlato ad un eroe gigante, sulla falsa riga di Ultraman (noto personaggio televisivo giapponese in grado di trasformarsi in gigante per un tempo limitato).
Questo sarà il primo titolo ad essere di proprietà di PlatinumGames al 100%. Tencent, che detiene una partnership con PlatinumGames stessa, voleva collaborare al progetto ma la software house giapponese vuole mantenere il pieno controllo di questa IP. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento