Yosuke Matsuda, il presidente di Square Enix, ha parlato in un’intervista delle caratteristiche di Project Athia, menzionando la sua essenza di gioco open world
Project Athia, il nuovo gioco di Square Enix, sarà un titolo open world costruito sulla base del Luminous Engine. A parlarne è stato il presidente stesso della compagnia in un’intervista per la rivista Weekly Tokyo Keizai Plus, tradotta in inglese dai colleghi di Gematsu. Il pezzo riporta alcune interessanti informazioni di tipo tecnico sul misterioso progetto dal titolo ancora provvisorio.
Secondo Square Enix Project Athia sfrutterà le caratteristiche di PlayStation 5 per offrire una vasta mappa open world
“Rilasceremo Project Athia per PlayStation 5 e sarà un gioco open world nel quale i giocatori avranno la possibilità di muoversi liberamente per il mondo di gioco“, ha detto Matsuda. “PlayStation 5 migliora di molto le tecnologie grafiche, come con l’implementazione del Ray Tracing per riflettere le luci. In confronto a quanto si può osservare su PC, è quasi identico. Grazie a queste tecniche siamo in grado di ricreare il nostro preciso immaginario“.
Matsuda continua l’intervista parlando dei piani futuri di Luminous Productions, affermando che la software house abbia intenzione di sviluppare titoli anche per piattaforme mobile come gli smartphone e titoli basati sulla tecnologia cloud. L’hardware di PlayStation 5, tuttavia, sembra aprire spiragli molto interessanti che la compagnia non vuole certamente trascurare, visto che la nuova console di Sony sembra vantare delle componenti davvero niente male.
Luminous Productions, lo studio di Square Enix a lavoro su Project Athia, ha lavorato anche a Final Fantasy XV utilizzando lo stesso motore grafico, quindi ha già raggiunto una discreta esperienza nel campo dei titoli con un mondo aperto. Il titolo (il cui nome è ancora provvisorio) è stato presentato durante la conferenza di Sony legata alla nuova console, ma da allora non se ne sa più molto altro. Siete curiosi di quello che ne verrà fuori? Allora rimanete sulle pagine di tuttoteK per non perdervi alcuna notizia a riguardo.
Lascia un commento