La versione Nintendo Switch di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo Remake torna prepotentemente a spuntare online. Vediamo tutti i dettagli
Ci risiamo. Ci addentriamo ancora una volta nei meandri del sottobosco del trapelato e del non ufficiale ma questa volta la fonte appare molto più certa. Torna con forza l’ipotesi dell’approdo del chiacchieratissimo remake di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo per l’ibrida della casa di Kyoto, Nintendo Switch.
Insomma, sembra proprio che anche i possessori della console portatile-fissa potranno godersi uno dei capitoli più apprezzati di sempre dell’iconica saga action-adventure. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Prince of Persia: le Sabbie del Tempo remake: per la versione Switch a questo punto mancherebbe solo l’ufficialità
La confusione che circonda il fatto se l’imminente Prince of Persia: le Sabbie del Tempo Remake arriverà o meno su Nintendo Switch si rifiuta di sparire dal chiacchiericcio della community videoludica. Anche se non è stato annunciato ufficialmente se il gioco arriverà sull’ibrida della grande N, alcuni elenchi hanno suggerito il contrario.
Tra questi c’è una fonte che per forza di cose è la più attendibile in assoluto. Trattasi ovviamente del negozio online di Ubisoft. Già in passato lo store del colosso francese aveva elencato, tra quelle proposte, anche una versione Switch del remake Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. Ciò, chiaramente, ha portato molti a chiedersi se la cosa sia veritiera e destinata ad andare effettivamente in porto.
Sebbene la suddetta scheda sia stata rimossa una volta in precedenza, sembra che la stessa sia tornata in auge. Ecco quindi che sul negozio online di Ubisoft, è elencata anche una versione per Nintendo Switch per il titolo di azione-avventura, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, (quello che vedete in alto è uno screenshot inconfutabile dello store con il suddetto gioco). Ubisoft, al momento, non ha fatto alcun annuncio ufficiale sull’uscita del gioco per Switch, quindi questo debutto insolito serve solo ad aggiungere confusione. A questo punto non resta che attendere che il publisher si pronunci in modo ufficiale sulla controversa faccenda.
Prince of Persia: le Sabbie del Tempo Remake era previsto per gennaio 2021, ma recentemente è stato rinviato. L’uscita è ora prevista per il 18 marzo su PS4, Xbox One e PC. La community, ad onor del vero, non ha accolto con estremo favore la produzione. Indubbiamente il capitolo delle avventure del Principe è nel cuore di tanti videogiocatori che l’hanno apprezzato già su PlayStation 2, Xbox, Gamecube, PC e perfino Game Boy Advance.
Lo stesso titolo ha influenzato effettivamente i cannoni del genere d’avventura in terza persona. La community ha però storto il naso alla visione del primo trailer del gioco per il trattamento grafico riservato alla produzione. Quest’ultimo è stato infatti ritenuto incomprensibilmente obsoleto al di là di qualsiasi velleità retrò. Insomma una storia già sentita fin troppo simile a quella di Halo Infinite. Gli sviluppatori, ad ogni modo, hanno comunque dichiarato che faranno il massimo per rendere il titolo affascinante e soddisfacente.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento