In un periodo così caldo per il politicamente corretto, stiamo forse assistendo al ritorno di un nuovo capitolo di Postal?
E’ da 9 anni che non vediamo nulla di completamente nuovo sviluppato dallo studio Running With Scissors (RWS), sviluppatore storico della serie Postal. Ogni capitolo è sempre stato seguito da un mare di controversie dovute alla peculiare violenza gratuita (con un pizzico di satira) che si può perpetrare nel gioco. Dopo l’uscita di Postal 3 nel 2011 (sviluppato in collaborazione con TrashMasters Studios), è uscita un’espansione per il secondo capitolo della serie, Postal 2: Paradise Lost nel 2015 e il remake del primo, Postal: Redux nel 2016.
A tre anni dall’ultimo gioco sviluppato da RWS, sta per tornare un nuovo capitolo di Postal?
Il 19 settembre il profilo twitter di Running With Scissors, pubblica un sondaggio in cui chiede: “Su cosa pensi che stia lavorando RWS?”. Le risposte offerte sono quattro, due delle quali sembrano scherzi (ai quali ho addolcito la traduzione): un gioco di “bevute” oppure un mini gioco su MikeJ.
Le altre due scelte sono certamente quelle più interessanti e che riguardano un nuovo capitolo del franchise di Postal oppure una nuova IP.
Al momento in testa al 39% c’è proprio “il nuovo gioco su Postal”. Non ci sono però indizi per sapere a cosa stiano davvero lavorando, ma è già importante sapere che sono ancora in campo. Allego in fondo all’articolo il tweet in questione.
Concludo ricordando che Postal è un franchise di videogiochi dove controlliamo il Postal Dude (protagonista della serie). I Postal, per quanto diversi tra loro, appartengono tutti al genere degli sparatutto: con visuale inizialmente isometrica, poi in prima persona e il capitolo più nuovo in terza.
Il nostro ruolo poteva facilmente passare dal commettere omicidi di massa a dover affrontare macellai o manifestanti con gravi problemi di senno. In generale i giochi non si sono mai presi sul serio, ma hanno sempre fatto uso di ironia e black humor di variabile qualità.
What do you think RWS is working on?
— Running With Scissors (@RWSstudios) September 18, 2019
Lascia un commento