Valve mostra qualche video sul cancellato prequel di Portal, intitolato F-Stop e sviluppato dall’azienda indie LunchHouse Software
Dopo un annuncio che ha fatto molto discutere di se, stiamo parlando di Half-Life: Alyx, sembra che Valve si stia rilassando di più su quelli che sono gli annunci, viste le nuove voci su Portal. D’altra parte, dopo il mezzo fallimento di Artifact, sembra che l’annuncio del nuovo capitolo di Half-Life abbia un po’ ridestato l’interesse in un’azienda che si era un po’ persa via.Â
Valve ed il difficile rapporto con Portal “3”
Non si tratta di un nuovo Portal, poiché il titolo sembra ormai essere stato cancellato ed accantonato per sempre da Valve. Il videogioco, etichettato con il nome provvisorio di F-Stop, doveva essere un titolo ad enigmi non violento, similmente a quanto visto nei primi due capitoli di Portal. Doveva tuttavia essere un prequel dei due e non un seguito del secondo episodio, quasi a rimanere in tema con Half-Life: Alyx.
Sfortunatamente il videogioco non ha avuto più alcun aggiornamento da ormai parecchio tempo e Valve, che aveva affidato lo sviluppo all’azienda indipendente LunchHouse Software, ha deciso di lasciar perdere l’idea. Da alcuni filmati rilasciati comunque si possono vedere molte delle idee che erano in corso di sviluppo, alcune delle quali praticamente già completate.
L’azienda indipendente, con il bene placido di Valve, sta infatti rilasciando una serie di documentari sul titolo che avevano in programma per mostrarne le caratteristiche principali. I video sono facilmente fruibili su Youtube e, per invitarvi a dare loro un’occhiata, vi lasciamo qui il primo episodio di questa serie.
Siamo dispiaciuti che un seguito di Portal non è in previsione da parte di Valve, ma siamo sicuri che se ne potrà sapere sicuramente qualcosa di più nel prossimo periodo, visto ormai l’arrivo imminente di Half-Life: Alyx. Probabilmente non sarà qualcosa che vedremo a breve, ma confidiamo che un nuovo Portal sia comunque nei piani dell’azienda americana.
Lascia un commento