Sono stati recentemente presentati gli Award ufficiali di Google Play, nei quali sono stati premiati tutti i più importanti giochi dell’anno presenti sullo store di Google: tra tutte le categorie, il vincitore del premio di gioco dell’anno è proprio Pokémon Unite. Vediamo di seguito tutte le nomination e i vincitori!
Quella di negare l’importanza del mercato dei videogiochi mobile è ormai una retorica superata, figlia di una visione elitista dei videogiochi che venera in maniera eccessiva il valore produttivo di un titolo. Lo dimostrano i numeri di questo mercato, che eclissano tranquillamente anche quelli delle più grandi produzioni per console casalinghe. In particolare, guardandoci indietro, possiamo dire che il 2021 è stato un anno particolarmente florido. Per celebrare, Google ha recentemente svelato i propri Google Play Award, nominando, tra tutte le categorie, Pokémon Unite come gioco dell’anno. Vediamo insieme tutte le nomination e i vincitori!
Pokémon Unite gioco dell’anno 2021 ai Google Play Award e altro
Ad aver vinto è stato quindi proprio il progetto free-to-play dello studio di sviluppo cinese TiMi Studios, sussidiario di Tencent Games. La scelta non stupisce, dato il successo commerciale del titolo: in meno di un anno, il Pokémon Unite ha superato i 25 milioni di download, senza contare i numeri che sono stati registrati anche su Nintendo Switch (qui potete leggere la nostra recensione, qui invece potete consultare le nostre utili guide). Oltre a Pokémon Unite come gioco dell’anno sul Google Play Store, sono stati assegnati anche altri premi per altre categorie: vediamole tutte insieme qui di seguito!
Best Game:
Pokémon Unite (TiMi Studio Group, The Pokémon Company)User’s choice:
Garena Free Fire Max (Garena)Best Competitive:
League of Legends: Wild Rift (Riot Games)
Marvel Future Revolution (Netmarble)
Pokémon Unite (TiMi Studio Group, The Pokémon Company)
Rogue Land (Huuuge Games)
Suspects: Mystery Mansion (Wildlife Studios)Best Game Changers:
Inked (Somnium Gammes)
JankenUP (Humita)
Knights of San Francisco (Raidead)
Overboard! (Inkle)
Tears of Themis (MiHoYo)Best Pick Up & Play:
Cats in Time – Relaxing Puzzle Game (Pine Studio)
Crash Bandicoot: On the Run! (King)
Disney Pop Town (Sundaytoz Corp)
Switchcraft: Magical Match 3 (Wooga)
Towers: Relaxing Puzzle (Jox Development)Best Indies:
7 Billion Humans (Tomorrow Corporation)
Bird Alone (George Batchelor)
Donut County (Ben Esposito)
My Friend Pedro: Ripe for Revenge (Devolver Digital)
Puzzling Peaks EXE (AppSir)Best for Tablets:
Chicken Police – Paint it Red! (HandyGames)
My Friend Pedro: Ripe for Revenge (Devolver Digital)
The Procession to Calvary (Nephilim Game Studios)
Overboard! (Inkle)
League of Legends: Wild Rift (Riot Games)
Per rimanere aggiornati su tutte le novità più importanti del mondo videoludico, restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK. Se invece preferite comprare chiavi di gioco a prezzi scontati, potet farlo tramite il nostro link a Instant Gaming.
Lascia un commento