Durante l’evento di oggi dedicato ai Pokémon, è stato annunciato il nuovo moba Pokémon Unite in arrivo per Nintendo Switch e mobile
A una settimana di distanza il canale ufficiale di Pokémon ha tenuto la nuova live per presentare il nuovo gioco che avevano in serbo per noi. L’appuntamento era stato ufficializzato proprio durante lo scorso evento ed in realtà ci aspettavamo qualcosa riguardante un possibile Pokémon Let’s Go 2 ambientato a Johto, o perlomeno tutti gli indizi portavano a quello. Tuttavia ci hanno smentito con un gioco a sorpresa che comunque si abbina per bene con lo stile “di squadra” che il marchio ha sempre avuto. Pokémon Unite è la new entry annunciata oggi, si tratta infatti le primo videogioco strategico free to start con protagonista le famose creaturine in uscita per Switch e mobile. Vediamo di che si tratta.
Tencent sta sviluppando Pokémon Unite, il moba delle creaturine per Switch e telefoni
Il nuovo evento dedicato ai Pokémon di oggi 24 giugno 2020 ha avuto protagonista il nuovo videogioco del marchio Pokémon Unite. Da quel po’ che è hanno mostrato si tratterebbe di un videogioco strategico di squadra, molto vicino al genere MOBA, dove ogni giocatore sceglie un Pokémon e combatte all’interno di un’arena.
https://www.youtube.com/watch?v=fZR6dPWd3xg
Ognuno avrà abilità diverse e probabilmente ricoprirà un ruolo diverso per la squadra: support, carry e tank. Tuttavia non hanno diffuso ulteriori informazioni sul gameplay ma scontri, gank e strategie di difesa sembrano il pane quotidiano di questo nuovo titolo. La live di appena 13 minuti si è conclusa mostrando un po’ di gameplay e rimandandoci a futuri appuntamenti per maggiori informazioni.
Il gioco è sviluppato da Tencent ed uscirà prossimamente con il modello free to start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento